Nessun miglioramento

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Buongiorno,
da circa 2 mesi ho iniziato ad assumere finasteride a giorni alterni spezzettata in 4 (proscar). Quindi attualmente la mia cura è composta da Minoxidil 5% tutte le sere (lo utilizzo da circa 3 anni) ed appunto fina a giorni alterni.
Precedentemente la mia cura era composta in questo modo:
- Minoxidil 5% tutte le sere
- apple exctract hair complex plus: 2 cps al gg (x circa 2/3 anni)
- dht blocker: 2 cps al gg (x circa 2/3 anni)
- finasteride gel 0,25% tutte le sere (x circa 8/10 mesi)

Attualmente non ci sono segni di miglioramento, addirittura negli ultimi mesi pare che la caduta sia aumentata....mi rimangono in mano un sacco di capelli, secondo me ne perderò 200 al gg (non che prima me ne cadessero molti meno).
Leggo spesso che molti dopo poche settimane dall'inizio dell'assunzione del farmaco notano meno caduta (addirittura arrestata), a me invece nulla. Tutta questa caduta esagerata che spesso mi ritrovo, da cosa diavolo è causata ? Può essere un effluvio cronico ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Buongiorno,
da circa 2 mesi ho iniziato ad assumere finasteride a giorni alterni spezzettata in 4 (proscar). Quindi attualmente la mia cura è composta da Minoxidil 5% tutte le sere (lo utilizzo da circa 3 anni) ed appunto fina a giorni alterni.

Attualmente non ci sono segni di miglioramento, addirittura negli ultimi mesi pare che la caduta sia aumentata....mi rimangono in mano un sacco di capelli, secondo me ne perderò 200 al gg (non che prima me ne cadessero molti meno).
Leggo spesso che molti dopo poche settimane dall'inizio dell'assunzione del farmaco notano meno caduta (addirittura arrestata), a me invece nulla. Tutta questa caduta esagerata che spesso mi ritrovo, da cosa diavolo è causata ? Può essere un effluvio cronico ?

Continua con la cura a meno sono 4 mesi ed ancora non ho visto niente di che sempre giorni alterni,ci vuole tempo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Buongiorno,

Ciao la Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta, inverte solo il processo di miniaturizzazione del bulbo
L'Aga non porta a maggior caduta, quindi tu sei in pieno effluvio.
Hai poi fatto tutte le analisi consigliate a Maggio?
Sei seguito da qualcuno i fai da te?
Non mi sembra tu abbia mai spiegato nel dettaglio la tua situazione.
Rispondi alle domande che trovi qui
Posta foto altrimenti è difficilissimo consigliarti e darti pareri

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Ciao la Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta, inverte solo il processo di miniaturizzazione del bulbo
L'Aga non porta a maggior caduta, quindi tu sei in pieno effluvio.
Hai poi fatto tutte le analisi consigliate a Maggio?
Sei seguito da qualcuno i fai da te?
Non mi sembra tu abbia mai spiegato nel dettaglio la tua situazione.
Rispondi alle domande che trovi qui
Posta foto altrimenti è difficilissimo consigliarti e darti pareri

Le analisi di maggio le ho fatte, gli unici esami che non andavano bene erano rame e vit. D.
Pertanto, il Dott. Gigli (sono seguito da Lui) mi ha prescritto le dovute cure per sopperire alla carenza di rame e vitamina d.
Tuttavia sti capelli continuano a caderne in quantità esagerata, del tipo che se mi lavo i capelli tutti i giorni (non posso non lavarli se no risultano piuttosto unti e grassi) e poi li asciugo ne rimangono almeno 70/80 nel lavabo....poi chissà quanti ne cadono (e ne cadono) nel resto della giornata....basta che passo la mano e me ne rimangono almeno 2/4 ti varie misure (cortissimi miniaturizzati, corti e spessi e lunghi e spessi).
Uso anche alcuni shampi prescritti dal Dottore per ridurre al minimo il sebo causato, penso, dal minox.
Però è strano un effluvio che dura da 5 anni in qualsiasi periodo dell'anno (ha iniziato praticamente quando mi sono accorto di perdere i capelli).

Per quanto riguarda le domande e le foto appena ho un attimo faccio tutto.

Grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Se sei seguito dal doc Gigli,confrontati con lui che conosce la tua situazione

Se continuano a cadere da 5 anni,potresti avere un effluvio cronico,e' molto comune
-Uso anche alcuni shampi prescritti dal Dottore per ridurre al minimo il sebo causato, penso, dal minox.
Il minoxidil non crea sebo,utilizzi un galenico con antiandrogeni immagino giusto?

Quindi se hai sebo in eccesso integra:
10 mg dibiotina e shampoo al keto 2.3 volte A SETTIMANA

Se la caduta e' veramente eccessiva, un'idrocortisonico Locoidon lozione 3 volte a settimana,puo' aiutarti