nervoso per la situazione... lllt può aiutare?

sbarraone66

Utente
4 Settembre 2017
2
0
5
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum.
vi spiego brevemente la situazione: verso 17-18 anni ho notato una perdita di capelli ma in modo lento e tutti mi dicevano che non era vero, ma quest' anno è stato un delirio vero e proprio: ad ogni doccia sono sempre più diradati i capelli, me ne trovo in mano circa una ventina nei periodi migliori, grossi insieme a miniaturizzati. ho vari buchi in testa(la parte centrale comincia a vedersi, l' anno scorso era abbastanza più coperta) e la stempiatura si sta iniziando ad aprire settimana dopo settimana, riesco ad intravedere la forma del cranio, (fino a 6 anni fa sembravo slash, il chitarrista dei gnr, presente?) per dire, rispetto a 2 mesi fa vedo un pò di differenza. Ma com'è possibile che sia così aggressiva la caduta? ho 22 anni e la vivo male la situazione, mi crea altro stress, nel giro di un anno secondo me sono calvo e non scherzo, purtroppo. non voglio prendere quella porcheria di propecia; aggiungo che ho un fastidioso prurito in testa che non mi lascia e quando mi rasavo a zero testa coperta di forfora anche dopo averli lavati, in più sento capellini più corti degli altri che pungono su tutta la testa, anche nelle zone che normalmente non sono colpite da aga, anche nelle basette. Ho letto sulla lllt, ma con la mia caduta aggressiva può funzionare? grazie in anticipo per l aiuto.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Finasteride, minoxidill, dutasteride e qualche antiandrogeno topico sono le uniche cose davvero efficaci. Dovresti leggere meno cose su internet, propecia non è una porcheria come dici tu. Tutto il resto equivale a buttare soldi. Ciao
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dovresti farti valutare da un derma esperto in tricologia...se non vuoi avere a che fare con fina ed è aga non ti rimane che la carta di anti dht naturali sistemici e minoxidil/antiandrigeni/estrogeni topici (c'è anche fina topica se te la senti e se segui la posologia mazzarella la dose è veramente minima)
La lllt ha una minima valenza solo su pattern diffusi e prevalentemente in casi femminili ma non blocca l'aga,aiuta a irrobustire forse....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Fatti visitare da uno specialista,ma prima di tutto,cerca di capire cosa vuoi.
Qui alcuni nomi degli specialisti piu' affermati:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71320
Se viene riscontrata un 'AGA,gli anti DHT sistemici(vedi finasteride)sono essenziali
Ricorda che senza,non vai da nessuna parte,mettilo in conto..

Fatti prescrivere queste analisi per scongiurare carenze:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Per la LLLT questi i suoi limiti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70486

 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
Secondo me se proprio non riesci ad accettare la perdita di capelli e non vuoi rischiare con propecia 1 mg ,ti consiglio come ti è già stato scritto ,di provare con la lozione di finasteride con la posologia del dot.Mazzarella.
È la dose minima studiata che possa dare benefici, senza la presenza di effetti collaterali.
Se questa ti provocasse sides sarebbe impensabile passare alla compressa o lozioni con dosi superiori.
Io ti consiglio anche minixidil ,ma senza antiandrogeni e cose varie.
Magari anche rame peptidi e nizoral shampoo( che può aiutare il tuo problema di cute.)
Anche la lllt può dare un aiutino ,ma prima proverei altro.