NEOSH101

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Qualcuno sa spiegarmi bene la storia di questo farmaco?
http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT00418730?cond=%22male+pattern+baldness%22+OR+%22Androgenetic+Alopecia%22&rank=3

lo studio è stato completato ma non ho cApito i risultati quali osno stati........

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Il neosh è una mezza fregatura cmq se ne parla tra 6-7 anni ammesso che i test vengano ripresi.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Lungo periodo.

John Maynard Keynes diceva che nel lungo periodo saremo tutti morti. Io chioso: nel lungo periodo saremo tutti calvi.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ah sì ricordo, quel topico che in soli 14gg portava a una prima ricrescita... Mi ero interessato al caso: mi sembra che avessero completato la fase II dei trials con esiti positivi e che stessero studiando una posologia accettabile. Tra l'altro la loro tesi era che il follicolo non è mai morto del tutto e che quindi è in qualche modo possibile resuscitarlo. La neosil aveva pure un sito internet che ora è inaccessibile. Erano riportate notizie di natura finanziaria, fusioni e acquisizioni societarie, probabilmente volte a trovare i fondi per portare avanti queste ricerche. Tra parentesi gli ho scritto un paio di volte senza che si degnassero di rispondermi. Domanda da un milione di dollari però: perchè un'organizzazione che ha sviluppato un topico che sembrerebbe più potente del minox dovrebbe sospendere dei trial i cui esiti intermedi sembravano positivi? Bah...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Leggendo su qualche forum estero ho trovato che la Neosil è stata comprata dalla Peplin a un valore pari a quello del patrimonio netto dell'azienda, questo vuol dire che il valore dei brevetti che la neosil aveva per cure di alopecia e acne erano pari a zero... non sò quanto siano fondate queste informazioni.

Ho trovato però un comunicato della Peplin in merito alla acquisizione di Neosil datato 10 Giugno 2008.

Peplin intends to use the net cash obtained from the acquisition to continue the
development of its lead product candidates PEP005 (ingenol mebutate) Gel for
actinic keratosis and PEP005 (ingenol mebutate) Gel for basal cell carcinoma.
Peplin believes that Neosil’s proprietary technologies in hair loss and acne could
enable it to expand its product pipeline in the future, although Peplin does not expect
to commence further development of these programs before 2009.

Ho mandato una mail alla Peplin per chiedere informazioni.