NEOSH101: farmaco topico in sperimentazione

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
E' in fase di sperimentazione un nuovo farmaco per uso topico...ci vorrà ancora tempo prima della sua eventuale commercializzazione...i risultati raggiunti nella prima fase di sperimentazione sembrano eccezionali! Qualcuno ne sa qualcosa in più?

da anagen.net

Il NEOSH101 (tetrapeptide aldehyde proteasome inhibitor) è un trattamento ad uso topico (da applicare sullo scalpo) in studio.

Potrebbe essere il prodotto miracolo dei prossimi anni per chi soffre di calvizie androgenetica.

Sarebbe una proteina usata per la mutazione morfogenica delle ossa.

Nel gennaio 2007 la Neosil, Inc., una società farmaceutica privata ha annunciato questo trattamento.

I risultati clinici degli studi effettuati mostrano statisticamente un incremento significante nel numero e nella densità di capelli terminali dopo soli 14 giorni con l'uso quotidiano di una sola volta. Il trattamento è avvenuto per 14 giorni, dopodiché vi è stata una pausa di un mese e quindi il trattamento è stato ripetuto.

Fu osservato un significativo aumento della conta totale dei capelli (4.8%, p=0.04) e una grossezza cumulativa dei capelli, cioè ispessimento dei capelli (3.7%, p=0.02).

La crescita dei capelli fu misurata per 24 settimane dopo l'inizio del trattamento. Il farmaco sembrerebbe sicuro e ben tollerato. I migliori risultati furono osservati 8 settimane dopo l'inizio del secondo ciclo di trattamento.

Lo studio in doppio cieco ha raggiunto la fase 2 ed ha coinvolto 50 uomini con uno stadio di caduta dei capelli nello staio 3-4 delle scale Norwood e Hamilton.

Il vice presidente degli Sviluppi Clinici della Neosil, Andria Langenberg, M.D, ha affermato che progettano di effettuare una fase 2b dello studio per valutare l'utilizzo quotidiano per un periodo di tempo più lungo.

Questi studi sono incoraggianti e se un tale prodotto fosse disponibile potrebbe essere potenzialmente superiore ai trattamenti già conosciuti senza inoltre eventuali effetti collaterali.
Non si saprebbe ancora quando e se questo trattamento sarà disponibile per l'uso effettivo di chi soffre di calvizie androgenetica.