Nei Guai

P

platone

Visitatore
Ragazzi basta davvero basta...kome devo fareee? Sono un ragazzo di 19 anni e gia da quando ne ho 18 ke assumo fina + minox2%....ed evidentemente per assumerli vuoldire ke nn ero in una bellissima situazione....dopodike nn lo so mi ero tranquillizzato nell'attesa ke un giorno sarebbe spuntato qualkosa e kon la tranquilllita di aver blokkato la caduta...poi circa un mesetto fa ho fatto 1 pausa kon propecia giusto per far ristabilire l'organismo,poi ho ripreso e appunto a distanza(adesso nn so precisamente) massimo di 2 mesi...ho avuto un'ulteriore kaduta.....Allora adesso sorgono dei dubbi kolossali...nn sta funzionando la cura....O magari potrebbe essere 1 kaduta indotta derivata dalla ripresa della propecia...puo essere nn lo so....però vi volevo dire ke nelle tempie ho moltissimi capellini visibili sotto la luce pero nn influenzano la conformazione..puo essere ke è ricrescita....? Ragazzi nn so + ke pensare...ieri ke era sabato dovevo andare in disko e nn sono uscito...perkè appena ho finito di farmi la doccia ho notato la differenza.....Aiutatemi grazie

P

platone

Visitatore
Ragazzi basta davvero basta...kome devo fareee? Sono un ragazzo di 19 anni e gia da quando ne ho 18 ke assumo fina + minox2%....ed evidentemente per assumerli vuoldire ke nn ero in una bellissima situazione....dopodike nn lo so mi ero tranquillizzato nell'attesa ke un giorno sarebbe spuntato qualkosa e kon la tranquilllita di aver blokkato la caduta...poi circa un mesetto fa ho fatto 1 pausa kon propecia giusto per far ristabilire l'organismo,poi ho ripreso e appunto a distanza(adesso nn so precisamente) massimo di 2 mesi...ho avuto un'ulteriore kaduta.....Allora adesso sorgono dei dubbi kolossali...nn sta funzionando la cura....O magari potrebbe essere 1 kaduta indotta derivata dalla ripresa della propecia...puo essere nn lo so....però vi volevo dire ke nelle tempie ho moltissimi capellini visibili sotto la luce pero nn influenzano la conformazione..puo essere ke è ricrescita....? Ragazzi nn so + ke pensare...ieri ke era sabato dovevo andare in disko e nn sono uscito...perkè appena ho finito di farmi la doccia ho notato la differenza.....Aiutatemi grazie

P

platone

Visitatore

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Potrebbe essere anche solo un effluvio temporaneo, comunque una pausa non l'avrei fatta se non prima di almeno due anni di cura.
La cura poi può uniformare la fase di caduta (naturale) di molti capelli per cui quando ne perdi ne cadono molti ma poi ne ricrescono anche molti.
Continua a curarti, magari passando al proscar quarti che spendi meno, e cerca di non fartene un problema così grande da evitare di uscire...
Poi evita di usare tutte quelle k...non stai scrivendo un sms [:D]

P

platone

Visitatore
Si ma il fatto lo sai qual'è stato...che ho fatto delle analisi del sangue è sono risultato col testoterone altissimo..questo derivato dal fatto della propecia che per evitare di farmi cadere i capelli provoca questo aumento di test****** nel sangue...allora il mio stesso dermatologo mi ha consigliato 1 piccola pausa...

Scusa samo ma quanto dovrei aspettare per vedere quelli che mi ricrescono..(dato che hai detto che possibililmente ne cadono molti ma ne crescono altrettanti)..?

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
a distanza è difficile...metti che per giudicare una cura devi aspettare almeno 6 mesi...ma anche 1 anno, specialmente seusi la fina..nn abbatterti e vai avanti...
un unico consiglio è: non farti troppe paranoie che i complessi ci vanno vedere peggio di come siamo davvero.
l'ultima cosa: usa minoxidil industriale se usi il galenico: non dico che tutti i galenici non funzionano..ma spesso non tutte le farmacie li preparano a regola d'arte (esperienza personalepoi fai te).

ciao e stai calmo...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ah beh allora hai fatto bene a fare la pausa.
Se la caduta è nella norma non più di due o tre mesi.
Quoto pooi liam, magari vedi una caduta eccessiva ma è una paranoia, le abbiamo passate tutti cerca di stare tranquillo per quanto so per esperienza quanto sia difficile

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure devono essere continuative una pausa di 1 mese non e' di alcuna utilita' ila finasteride salvo sideva assunta per almeno 2 anni i primi risultati si vediono dopo 6-7 mesi
saluti

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
scusate...ma io nn sn esperto di cure per i capelli...visto ke le unike kose ke ho usato e ke ho abbandonato...sn il minoxdil 2% e la spazzola hairmax lasercomb..ce differenza tra finasteride e propecia...se no..anke la propecia influisce sul testosterone???o provoca altri danni all'organismo???

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Io son 6-7 mesi che prendo proscar ma di risultati non ne ho visto, anzi addirittura peggioramento nelle tempie...

P

platone

Visitatore
ciao a tutti alla fine dopo cirka 1 mese e mezzo ho ripreso a prendere propecia....pero i sono kaduti altri kapelliiiii.....!!!! adesso sono piu konfuso ke mai..è la kaduta indotta della propecia o la calvizie ke avanza???

maubarbieri

Utente
29 Gennaio 2008
1
0
5
Ciao,
condiderato che potrebbe trattarsi di caduta androgenetica - fossi in te proverei ad usare revivogen shampoo per abbassare il livello di dht a livello del cuoio capelluto e usare tre volte alla settimana la spazzola laser della wired technology (li trovi su hairshop italia). Di più non so cosa potresti fare.
Saluti, Maurizio.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Platone non si sospende la finasteride prima dei due anni, SE NON in presenza di sides degni di nota MA COMUNQUE si cerca di ridurre la dose prima di valutare di sospenderla del tutto.
Il testosterone alto nel sangue è frequente ma non causa grossi problemi perché l'organismo man mano si adatta al nuovo equilibro di ormoni e tutto va per il verso giusto. Inoltre come diceva il dottore una pausa di un mese non cambia nulla nel tuo sangue, al massimo peggiora la condizione dei tuoi capelli...
In ogni caso stai tranquillo e continua la cura senza interrompere stavolta per almeno due anni, vedrai che migliorerai!

P

platone

Visitatore
grazie di tutto ragazzi....ma kosa kambierebbe kon la spazzola laser?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
cacchio, sto sempre li li per acquistare la fina ed assumerla, poi leggo post come questo e mi viene di nuovo la paura ed il tempo passa!

ufff...o non leggo più questa sezione o mi butto a rischiare anche io![V]