Nei , e loro asportazione

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi fra poco avrò una visita per farmi controllare i nei , dato che ne ho un paio abbastanza grandi (niente di eccessivo , sono classici , piatti e neri) e volevo sapere , qual'ora me lo proponesse il medico (ma credo proprio di si perche anni fa feci una visita e gia allora mi disse che molto probabilmente me li avrebbe tolti) se la loro asportazione lascia cicatrici o parti del tessuto cutaneo di colore cicatriziale diverso dal normale colore della pelle..

non vorrei che poi al posto del neo mi ritrovassi una cicatrice bianca..un mio amico se ne è levato uno sul petto e purtroppo ora ha una cicatrice bianca grande come 5 centesimi di euro e il neo che ha levato era molto piu piccolo!

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si infatti devi farteli togliere da un CHIRURGO PLASTICO.
non da un chirurgo dermatologo normale.

una mia amica ne ha dovuti togliere 2 sulla schiena. il primo l'ha fatto da un dermatologo chirurgo normale e le ha lasciato la cicatrice, il secondo da un chirurgo plastico e non le è rimasta nessuna cicatrice.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
costa molto con il laser? riuscireste a trovarmi qualche immagine che permetta di vedere il risultato?

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ci sono tre metodi per asportarlo (a quanto ne so ovviamente).

bisturi normale
elettrobisturi (anche detto diatermocoagulatore)
laser

il risultato estetico non dipende dal modo di tagliare, ma da come si effettua la sutura.
il chirurgo plastico normalmente usa punti di sutura diversi.

non sono un esperto nel campo, magari il dott.Gigli può chiarire meglio le cose.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Kris,
i nei non si possono togliere con il laser... Soprattutto se sono neri e vanno tolti, il materiale poi deve andare in laboratorio per la biopsia... Il laser brucia il materiale che quindi poi non è esaminabile. Per cui non ti faranno mai un laser su un neo nero, a maggior ragione se è da togliere.
Concordo perfettamente con willi, fattelo togliere da un chirurgo plastico. Usano punti e fili diversi di sutura e poi si vede poco niente.[X]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie claudia..si mi informerò perche fra poco farò la visita e a ottobre dovrei levarne un paio come mi era stato gia detto in passato..

ma il chirurgo plastico si prende tanto??

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh per un neo, non credo! devi sentire...
Scusa ho scritto male volevo dire prima esame istologico, non biopsia... scusa..[:I]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si avevo intuito alla perfezione! prima devo prendere l'appuntamento , dopo a ottobre (finita l'estate) dovrei levarli , ho paura perche le cicatrici dei miei amici sono veramente troppo eccessive! oscene direi..

ciao!