Necessito di un chiarimento,fina + minoxidil

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Sto per associare,nuovamente dato che lo feci già in passato,il minoxidil alla finasteride.
Stavolta al 5%,rispetto al 2% del passato.
Ora mi chiedevo...se io uso il minoxidi,insieme alla fina ovviamente,fino ad avere un rinfoltimento soddisfacente(almeno spero) e poi smetto di applicarlo...posso mantenere il risultato continuando con la finasteride o,come essa,devo applicare il minoxidil vita natural durante?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Dopo la fase plateau, al terzo anno di cura, si possono gradualmente diminuire le applicazioni settimanali. Se il diventare schiavo di questo farmaco ti angoscia, non cominciare neppure [:)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io penso che dopo un anno se hai ottenuto benefici potresti applicarlo 3 volte a settimana solamente come mantenimento, è un buon compromesso ed io penso di fare così.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Certo un conto è deglutire una compressa al mattino,come nel caso della fina,un altro è dover applicare una lozione mattina e sera,tutti i giorni!
Però è anche vero che combinando i due fattori i risultati possono essere migliori.
Ci voglio provare,nella speranza che a breve esca qualcosa di nuovo....
Tu Cactus ne sai qualcosa circa la possibilità di inibire il PGD2 per curare l'AGA?

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1057015/in-arrivo-la-cura-contro-lalopecia.shtml

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Di applicazione ne basta una al giorno, a me e a tanti altri del forum è stato prescritto così e i risultati non mancano [:)]

Interessante il link, non credo però che sia una cura fenomenale nè la vedo in arrivo in un immediato futuro, purtroppo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
daniele se vai nella sezione ricerche sperimentali c'è un posto creato da me dove stiamo per raccogliere risultati sulla Cetirizina topica che è un anti PGD2.
Io stesso a breve lo proverò allo 0,4% assieme al minox 3%.