Necessaire da viaggio

andys

Utente
17 Settembre 2008
44
0
15
Tra poco, dopo Natale partiro per un viaggio (2 settimane) al calduccio e stavo attrezzando una sorta di Necessaire da viaggio.

Secondo Voi a Parte la colla, tape, remover cosa nn dovrebbe mancare ?

Pensavo di usare un tape tosto tipo il supertape (uso una lace con ferro di cavallo), ma son un po indeciso per il front se usare la colla o il tape a cusa piu ke altro dei controlli aeroportuali.

Una protesi di scorta ? ve la portereste (son indeciso, anche perche alla dogana poi se la trovano a parte la [:I] non è che poi mi accusano per importazione di reperti organici? Nn è che possano chiedermi il certificato di fumigazione ?

Voi avete avuto esperienze in merito ?

Grz

 
11 Giugno 2008
574
0
265
usando gli adesivi giusti-magari supertape su tutta la corona-e piccoli accorgimenti come fare gli shampoo a testa in giù x schivare l'attaccatura del front-in2sett puoi evitare la manutenzione così ti godi al max la vacanza.io porterei forbice-tape-remover x gli imprevisti,colla x ritocchi eventuali e1ottimo solare x capelli se vai in spiaggia [:p] meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto
 

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
Occhio al remover ed alle colle, con la storia del terrorismo è difficile metterli nel bagaglio a mano e nel bagaglio a stiva si sa mai che vada a farsi la vacanza da un'altra parte.[:D]

Comunque, anche se 2 settimane con il tape li potresti fare, io mi porterei lo stesso il necessario per la manutenzione, si sa mai specie se vai in un paese caldo e magari fai pure i i bagni.

La protesi di riserva non penso sia necessaria, magari prima di partire ne metti una nuova e ti godi una magnifica vacanza.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Personalmente quando vado....mi porto sempre gli indispensabili...ovvero: un rotolino di tape, la colla, il remover (che travaso in un flaconcino più piccolo), lo shampoo (anche lui lo travaso in una confezione più piccola), il balsamo spray.

Con i liquidi può esser un problema...nel bagaglio a mano...indi li metto nel bagaglio che va in stiva, ma il nastro no quello mi segue. Cosi ...nell'eventualità il bagaglio decidesse di far .....vacanze separate....[:D]....il nastro l'ho con me...mentre per il resto me la posso cavar con quello che posso trovar in loco.

Per il nastro il supertape....specie se vai al mar...va bene. La protesi di riserva non mi sembra il caso, ma se ciò ti rende più tranquillo e ti consente di goderti la vacanza senza patemi portatela.

Alla dogana non ci son problemi...con tutto quello che devono cercare...figurati se stan dietro a 2 capelli su una retina...

Buona vacanza.

 

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Innanzitutto buon viaggio !

Portati lo stretto necessario, non so che tape usi, ma il supertape che han già citato va benissimo.

La protesi di riserva, ma portatela che se no vedo già che poi vivi in ansia, se te la trovan i doganieri non penso proprio che ti dican nulla, tuttalpiù una battutina[}:)]
 

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Goditi la vacanza, ma per godertela sii preparato portati quello che serve per una buona manutenzione così non devi aver paura di nulla.

Se ti garba la protesi di scorta portatela tranquillo.

Sinora le protesi non son state inserite nell'elenco dei materiali proibiti[}:)][:D][:D][^]
 
M

maribelgeoconda

Visitatore
se vuoi portati la protesi, sai quante donne(soprattutto di colore) PORTANO in vacanze parrucche per cambiare ogni sera look...non farti terrorizzare, nessuno ti dice niente al controllo quelli pensano a ben altro che a un certificato di fumigaxzione neanche sanno cos'e'.



p.s. il tape sempre con te. che se ti perdono il bagaglio poi e' un casino:

buone vacanze!

produttore sistemi capillari
 

claus80

Utente
15 Settembre 2008
19
0
5
Mi avete messo un tarlo nella testa.

Ok di portarsi sempre il nastro dietro, ma nel caso uno perda tutto come può arrangiarsi, si riesce a trovar qualcosa di alternativo tanto da arrangiarsi?


 

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Per i tape potresti provar con quelli biadesivi normalmente in commercio le ferramenta le trovi in tutto il mondo, certo nn è la migliore soluzione [xx(]ma in casi estremi.
 

andys

Utente
17 Settembre 2008
44
0
15
Son tornato, purtroppo[:(!]

Ovviamente non è riferito a voi ma al lavoro.

Vi porto la mia personale esperienza: per la protesi di scorta nessun problema con la dogana per il tape ho fatto come mi avete consigliato me lo son messo in tasca mentre per i liquidi ho semplicemente messo le boccette in un sacchetto trasparente nel bagaglio a stiva e a nessuno è venuto in mente di dirmi nulla.

Comunque alla fine ho fatto bene a portarmi la protesi di scorta sopratutto da un punto di vista psicologico poiche nella realtà non mi è servita.

Mitico il Supertape!
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Bene andy....condividere le informazioni è importante...direi lo scopo principale dei forum.

Ora visto la discussione.... potrà sempre tornar utile...ad altri...per completezza inserisco alcuni link...penso utili


http://www.enac-italia.it/i_diritti_dei_passeggeri/cosa_portare_a_bordo/info-1423113948.html


http://www.tsa.gov/311/index.shtm