neanche 17 anni

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ciao a tutti tra 10 giorni compio 17 anni:fino all'estate del 2006, perciò quando avevo 15 anni,pesavo 86 kg circa per 1,78 cm di altezza:ho perso circa 18 kg in due 3 mesi,senza fare diete particolari,da circa settembre ottobre i compagni e gli amici hanno iniziato con i vari:ma cos'hai la piazza? perdi i capelli?
giustamente mi sono spaventato subito,gli ho sempr eportati lungghi,sono un musicista,perciò capite il mio sconvolgimento morale.
all'inizio boh mi autoconvincevo che fosse una sorta di rosa...invece no è proprio diradamento...ho iniziato con bioscaline(ovviamente nessun risultato) per due tre mesi finchè non ho smesso...

quali sono le cause?(premesso che oltre alla dieta mi stiravo i capelli,satvo sveglio con gli amici,fumo..insomma mi diverto come ogni adolescente e mio padre,mio nonno e mio fratello sono diradati.(quest ultimo afferma di averli persi anche lui dopo una drastica dieta.)

ok ora ho iniziato a mettermi in testa minoxidil..1 percento..e ho paura che non funzionerà neanche questo..vi prego,è un anno che non mi do pace,sono depresso davvero tanto,capissi se avessi 25 30 anni ,..ma 15 16 17..non mi do pace..aiutatemi vi prego.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ciao a tutti tra 10 giorni compio 17 anni:fino all'estate del 2006, perciò quando avevo 15 anni,pesavo 86 kg circa per 1,78 cm di altezza:ho perso circa 18 kg in due 3 mesi,senza fare diete particolari,da circa settembre ottobre i compagni e gli amici hanno iniziato con i vari:ma cos'hai la piazza? perdi i capelli?
giustamente mi sono spaventato subito,gli ho sempr eportati lungghi,sono un musicista,perciò capite il mio sconvolgimento morale.
all'inizio boh mi autoconvincevo che fosse una sorta di rosa...invece no è proprio diradamento...ho iniziato con bioscaline(ovviamente nessun risultato) per due tre mesi finchè non ho smesso...

quali sono le cause?(premesso che oltre alla dieta mi stiravo i capelli,satvo sveglio con gli amici,fumo..insomma mi diverto come ogni adolescente e mio padre,mio nonno e mio fratello sono diradati.(quest ultimo afferma di averli persi anche lui dopo una drastica dieta.)

ok ora ho iniziato a mettermi in testa minoxidil..1 percento..e ho paura che non funzionerà neanche questo..vi prego,è un anno che non mi do pace,sono depresso davvero tanto,capissi se avessi 25 30 anni ,..ma 15 16 17..non mi do pace..aiutatemi vi prego.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro whythis,
beh prima di tutto fossi in te andrei da un dermatologo per una visita...
E farei anche le analisi del sangue. Sai le diete repentine possono far venire a mancare ai capelli delle sostanze nutritive importanti la cui carenza può provocare la caduta.
Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12, farei anche le proteine totali e controllerei la tiroide con TSH, FT3 e FT4.
Intanto cerca di stare tranquillo... baci

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Pessima idea prendere il bioscalin (perchè è inutile) e pessima idea prendere il minoxidil (perchè è un farmaco, non coca cola, oltretutto se smetti bruscamente avrai problemi).

Posta qualche tua foto e vai da un dermatologo esperto in capelli, non dal primo che passa (a milano ce ne sono di bravi).

Se puoi vai a fare un salto a Torino dove c'è il dott. Gigli che è uno fra i migliori in assoluto.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
czzo come ti capisco anch'io sono musicista e so quanto rompe la cosa.. ora ascolto solo smashing pumpkins, satriani e frank gambale! [:D]

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da WhYtHis

Ti quoto anche se il regolamento non lo prevederebbe.
Mi sembra di rileggermi qualche anno fà...non per la dieta ma per la paura che qualcosa cambi in peggio.
Come te iniziai prestissimo a fronteggiare questo problema, a distanza di anni posso dire che con il Dottore giusto e con una cura mirata e costante puoi lottare bene contro questo problema.
Rivolgiti ad un esperto, con tutta serenità per quanto sia possibile e sicuramente vista la tua giovane età riuscirai senz'altro ad avere ottimi risultati.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
boh lo spero...perchè davvero è un pensiero assillante,mi è caduto addosso il mondo,c'è chi dice che è una scemata,ma per me è veramente l'apocalisse!

ma scusate,il minoxidil 1% ha senso? cioè tutti vedo che usaon o il 2 o il 5...e cosa succede se smetto?...
cmq presto allegherò delle foto...
la piastra,il fumo e il non dormire hanno contribuito?
ultima cosa:il dermatologo ticologo mi ha detto che posso lavarmi i capelli tutti i giorni...cosa dite voi?...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Scusami, il dermatologo ti ha praticato il tiraggio
dei capelli? Qual'e' stata la sua diagnosi?
Solitamente non c'e' scampo dalla finasteride
se si perdono i capelli, e + si e' giovani, meglio
funziona perche' inverte il processo vellus; cosi'
mi hanno spiegato. In bocca al lupo.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
oddio sono andato prima da una dermatologa prima ell'estate quale ha tirato i capelli e fa:no non perdi i capelli...(caXXXta) poi un altro il dr fumagalli tricologo mi ha guardato si tirandoli ma cmq boh...cioè tirandone non me ne cadono...però ne trovo parecchi quando mi pettino dopo la doccia o quano sono sporchi...

ma il minoxidil ha effetti collaterali?
io uso l'1% una boccietta con dentro un preparato liquido...e ne metto una buona dose nelle parti malandate...ditemi se sbaglio,poi massaggio

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La piastra non fa venire aga, ma non fa neanche benissimo alle lunghezze se fatta spesso.
Fumo, alcool e la vita poco sana in genere non aiutano mai, ma non causano aga.

Il minox all'1% ha senso se un professionista te lo ha prescritto, altrimenti no.

Per lo shampoo quotidiano: se fatto con prodotti delicati (scordati il 99% della robaccia da supermercato) puoi lavarli senza timori.
Ovviamente tutto dipende dalla sensazione di pulizia che hai della cute.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
grazie per la risposta per quanto riguarda la piastra...
per quanto riguarda il professionista sai..chi lo sa che cosa è vero in un mondo di bugiardi! cmq boh ci sono voci che giravano su di lui allora boh ci siam fidati..mi ha guardato così su due piedi senza spulciarmi troppo e mi ha detto che al di la di tutto è genetico...però boh cioè 17 anni no,per principio non lo accetto..e contiuo a sostenere che sia stato per la perdita di peso..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh allora come ti dicevo all'inizio, vai da un bravo dermatologo, analisi del sangue alla mano, oppure postale anche qui.
le carenze di vitamine, minerali e proteine possono innescare un effluvio. Poi ovvio meglio far controllare che non vi siano altre patologie sotto.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
mi son dimenticato:eek:gni tanto ho la sensazione di sentire tipo pungere nella zona piazza come se sotto la cute ci fossero dei capelli che volessero crescere:è positivo o negativo?
un'ultima cosa :quanto dovrebbe durare la cura del minoxidil e se succede qualcosa a non metterlo una volta,che so,se ho una festa e dormo fuori casa.?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per la prima domanda non saprei?? Sicuro di non avere irritazione?
Per la seconda: la cura con il minoxidil dura tutta la vita, o almeno fino a che l'aga non si stabilizza.
Se non lo metti una volta ogni tanto non fa nulla.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
nono irritazione no...boh magari sono pazzoXD apparte gli scherzi ,scusate se aggiungo novità passo per passo,tipo questa primaverae quest'estate ero zepppo di forfora solo in quella zona li,sempre diradata,c'è un legame?
e ultimo fatto strano,pressapoco dopo aver smesso con bioscalin in primavera i miei capelli si sono mutati e da semi lisci mossi sono diventati informi misti tra mossi e ricci,ora sono tornati più o meno come all'inizio[:O]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Innanzitutto guarda se li perdi anche dietro la nuca e sopra le orecchie: se così fosse allora molto probabilmente è un effluvio.
Se invece ti rendi conto che li stai perdendo sul vertex (chierica) allora probabilmente è aga, oppure le due cose sovrapposte.
Cmq la prima cosa che avresti dovuto fare è senza dubbio un esame del sangue e controllare i valori che sono significativi per quanto riguarda i capelli (zinco, rame, ferro, magnesio...)

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ti capisco cmq ascolta i consigli dei ragazzi e vai da un dermatologo serio puo' darsi che sia un potente effluvio causato anche dai 18kg che hai perso se e' cosi' puoi recuperare stai tranquillo e poi nn e' vero che a 25-30 uno dice nn me ne frega niente anzi se uno tiene ai capelli ci tiene a tutte le eta' figuriamoci a 17 cmq stai tranquillo