Naso storto...

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tutti

Circa un anno fa mi si era storto il naso un pochino verso sinistra,in seguito, dopo aver preso qualche colpo in allenamento si è storto ulteriormente,anche alcune persone che non vedevo da anni me lo hanno fatto notare.

Ricordo che all' inzio dopo aver preso una botta,si era gonfiato un po' il naso,ma non avevo prestato particolare attenzione alla cosa,ed ora me ne pento.

sapreste dirmi se è possibile raddrizzare il naso? Quando vedo le mie foto di un anno fa provo un pochino di nostalgia [:D]

wyatt

Utente
18 Gennaio 2006
24
0
15
Ciao ,

non se so molto in materia, ma ti posso dire che un mio caro amico l'anno scorso è stato operato al naso perchè aveva il setto deviato.

In poche parole aveva avuto un incidente sul lavoro e se l'era praticamente rotto; non è andato subito a farselo vedere e cosi dopo qualche tempo l'osso si è ricalcificato ma in maniera sbagliata, il naso era storto ed aveva una gobba.

Cosi un anno fa i dottori dell'ospedale di Bergamo gliel'hanno ri - rotto , poi raddrizzato e immobilizzato... mi hanno detto che non fa nemmeno male ma io solo al pensiero ho i brividi :)

Ora a distanza di un anno il suo naso ha ancora una gobbetta (più lieve di quella che aveva prima) ma finalmente il naso è dritto !

Non so dirti se la cosa è fattibile anche nel tuo caso, ma in linea di massima si può fare [:)]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao caro Fjellsen, e ben trovato....

Che io sappia non è possibile raddrizzare naturalmente un naso deviato, a meno che non si effettui un vero e proprio intervento di Rinoplstica, e se la deviazione non inplica problemi respiratori lascia pure il mondo come stà.
Questi interventi per quanto comuni, non sono per niente felici da gestire, quindi se non hai particolari problemi di natura estetica e se ti può consolare, sappi che la maggioranza delle persone ha naturalmente il setto deviato semplicemente per una realtà morfologica a tanti di noi comune: L'assimetria...[;)]...

Quindi tranquillo, e to lo dice chi ha peraltro una deviazione che invece dà anche qualche problemino respiratorio, ma che non ci pensa ormai più da tempo..

Un caro saluto...

Artù

P.S. mi sembra che Daitarn abbia effettuato un intervento di Rinoplastica...(ricordavo delle foto sul sito.....se non fosse cosi mi scuso per la citazione....[tp])

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ohppss...he..eh ciao Wyatt,,,stavamo postando insieme....he..he..alloar stiamo senza far niente....[:)][:)]..

Ben trovato anche qui...
Un salutone..[:D][:D]

Artù

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro fjellsen,
a parte tutto quello che ti hanno già detto i cari Wyatt e Artù e con cui concordo pienamente, volevo solo dire che se il naso è un po' storto può darsi anche che si sia solo rotta la cartilagine che è appiccicata all'osso verso la punta del naso e non l'osso stesso. In quel caso l'intervento sarebbe forse meno complicato, ma è pur sempre un intervento....
baci

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Vi ringrazio moltissimo per le risposte[;)] , vorrà dire che per il momento lascio il naso al suo posto[:D],

ciao a tutti e grazie ancora[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
hehe caro Fjellsen anche a me è successo lo stesso, una bella botta giocando a calcio e da qualche anno a questa parte il mio nasone devia verso destra..

potremmo organizzare uno scontro: io corro verso di te e tu fai altrettanto, con la faccia girata di lato, facciamo un frontale naso/naso e ce li sistemiamo a vicenda gratis.
che ne dici?
[:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
hahahahahahaaha Salus
questa mi è piaciuta davvero! [:D][:D][:D][:D][:D]
Grazie per avermi regalato un sorriso.

X Fjellsen
concordo con chi mi ha preceduto!

Baci
Cleopatra...[:)]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Salus
hehe caro Fjellsen anche a me è successo lo stesso, una bella botta giocando a calcio e da qualche anno a questa parte il mio nasone devia verso destra..

potremmo organizzare uno scontro: io corro verso di te e tu fai altrettanto, con la faccia girata di lato, facciamo un frontale naso/naso e ce li sistemiamo a vicenda gratis.
che ne dici?
[:D]

eheheh[:D], per me andrebbe bene, basta che l' impatto avvenga sulla parte superiore del naso [8D],se si storgesse la parte buona,ossia quella inferiore, sarebbe un pecccato[:D],io non sono bravo a calcolare misure ecc... ,quindi pensaci tu [:D] [X]

C' è chi sta messo peggio,almeno mi autoconsolo un po'

http://ca1n.c.yimg.jp/sports/sn2004122100085400004923m/sportsnavi.yahoo.co.jp/fight/pict/200412/im00004923.jpg

Ciao a tutti!!![:)][ov]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, fatti vedere da un chirurgo plastico e da un otorino, comunque per raddrizzare il naso ci voglia una rinoplastica.Io dovrei fare una settoplastica, però perché ho una forte deviazione del setto, ma non ho nessuna intenzione di rimanere coi tamponi nel naso per una settimana...che poi ti arrivano fino alla gola...