Napoli: sei stressato? In moto senza il casco

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per scamparla basta anche solo certificare uno stato di forte stress

Sentenze dei giudici di pace: multe annullate per chi, pizzicato dai vigili, ha portato un certificato che ne attestava la depressione

NAPOLI - Vai in moto senza casco perchè sei depresso? La multa è annullata. È quanto hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace a Napoli che hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale. Preoccupato - secondo quanto riferisce il quotidiano «Il Mattino» che ha dato la notizia - si dice il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia. I ricorrenti, in particolare, hanno dimostrato, attraverso l'esibizione di certificati medici, di trovarsi, al momento della notifica della contravvenzione, in uno stato di depressione o forte stress.

«Secondo me - dice Schettini - a un motociclista che dichiara al giudice di pace di essere affetto da stress psicologico dovrebbe essere vietato di andare in moto finchè ha questo tipo di problemi. Non vorrei che aumentasse il numero di chi cerca di non rispettare il codice della strada per andare in moto senza casco ricorrendo a una serie di giustificazioni, come un banale mal di testa». I controlli, comunque, spiega il comandante dei vigili di Napoli, sono stati particolarmente intensificati negli ultimi tempi: in sette mesi sono stati sequestrati 4.500 motoveicoli. Per il vice coordinatore dei giudici di pace, Antonello Di Rienzo «i casi segnalati dal generale Schettini vanno esaminati singolarmente. Sulle opposizioni di verbali per guida senza casco non ci sono sentenze seriali della nostra sezione».



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per scamparla basta anche solo certificare uno stato di forte stress

Sentenze dei giudici di pace: multe annullate per chi, pizzicato dai vigili, ha portato un certificato che ne attestava la depressione

NAPOLI - Vai in moto senza casco perchè sei depresso? La multa è annullata. È quanto hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace a Napoli che hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale. Preoccupato - secondo quanto riferisce il quotidiano «Il Mattino» che ha dato la notizia - si dice il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia. I ricorrenti, in particolare, hanno dimostrato, attraverso l'esibizione di certificati medici, di trovarsi, al momento della notifica della contravvenzione, in uno stato di depressione o forte stress.

«Secondo me - dice Schettini - a un motociclista che dichiara al giudice di pace di essere affetto da stress psicologico dovrebbe essere vietato di andare in moto finchè ha questo tipo di problemi. Non vorrei che aumentasse il numero di chi cerca di non rispettare il codice della strada per andare in moto senza casco ricorrendo a una serie di giustificazioni, come un banale mal di testa». I controlli, comunque, spiega il comandante dei vigili di Napoli, sono stati particolarmente intensificati negli ultimi tempi: in sette mesi sono stati sequestrati 4.500 motoveicoli. Per il vice coordinatore dei giudici di pace, Antonello Di Rienzo «i casi segnalati dal generale Schettini vanno esaminati singolarmente. Sulle opposizioni di verbali per guida senza casco non ci sono sentenze seriali della nostra sezione».



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per scamparla basta anche solo certificare uno stato di forte stress

Sentenze dei giudici di pace: multe annullate per chi, pizzicato dai vigili, ha portato un certificato che ne attestava la depressione

NAPOLI - Vai in moto senza casco perchè sei depresso? La multa è annullata. È quanto hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace a Napoli che hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale. Preoccupato - secondo quanto riferisce il quotidiano «Il Mattino» che ha dato la notizia - si dice il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia. I ricorrenti, in particolare, hanno dimostrato, attraverso l'esibizione di certificati medici, di trovarsi, al momento della notifica della contravvenzione, in uno stato di depressione o forte stress.

«Secondo me - dice Schettini - a un motociclista che dichiara al giudice di pace di essere affetto da stress psicologico dovrebbe essere vietato di andare in moto finchè ha questo tipo di problemi. Non vorrei che aumentasse il numero di chi cerca di non rispettare il codice della strada per andare in moto senza casco ricorrendo a una serie di giustificazioni, come un banale mal di testa». I controlli, comunque, spiega il comandante dei vigili di Napoli, sono stati particolarmente intensificati negli ultimi tempi: in sette mesi sono stati sequestrati 4.500 motoveicoli. Per il vice coordinatore dei giudici di pace, Antonello Di Rienzo «i casi segnalati dal generale Schettini vanno esaminati singolarmente. Sulle opposizioni di verbali per guida senza casco non ci sono sentenze seriali della nostra sezione».



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo voglio vedere quanto sono stressati con la testa rotta.....
Se son stressati e non possono mettere il casco che non vadano nemmeno in moto no?

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
scommetto che ci sarà un boom di certificati...ma per favore!!!

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Che stupidi!
Ma dico io, ma che cxxxo ti costa mettere 'stò casco?
È più il tempo che perdi e la rottura di co... per andare a farsi fare il certificato medico che non quello che impieghi per infilare il fott... casco!!!

Che rabbia, che tristezza...senza commentare chi ha dato ragione a 'sti ignoranti.

Ciao a tutti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh Kenji, più che la rottura o meno di andare a fare il certificato medico, è la rottura della testa se cadi che mi rende perplessa...
Le leggi sulla sicurezza ci sono per salvaguardare le persone, non certo per andargli contro! Ma questo mica lo capiscono tutti...
[B)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
questa notizia è del 2007.

è gia stata aperta una discussione sullo stesso argomento anni addietro


........io direi di ritornare ai vecchi classici come:

la dimensione del pene è importante?

devo comprare una nuova macchina voi mi consigliate una ferrari o un land rover

mi manca castano chiaro
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

claudia, più di quelli che vanno senza casco io trovo grave che ci siano i giudici a dargli ragione (sebbene giudici di pace, e con questo ho detto tutto).
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
vetriolo cosa ci fai qui!?? corri al poetto che oggi ci vado anche io [:246][:D]

a parte gli scherzi credo sia molto più grave il fatto che le persone non si rendano davvero conto di cosa si rischi con una certa condotta in strada...tutto qui.

sgaleo ergo sum
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Modem:
Citazione:
questa notizia è del 2007.

è gia stata aperta una discussione sullo stesso argomento anni addietro


........io direi di ritornare ai vecchi classici come:

la dimensione del pene è importante?

devo comprare una nuova macchina voi mi consigliate una ferrari o un land rover

mi manca castano chiaro


Si.

Tutte e due.

Quest'anno si và per il biondo scuro.

FiNe oT
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bhè Claudia, a me la rabbia sale a sapere che ci sono persone che per evitare di mettere il casco (che riguarda la loro sicurezza) si prendano la briga di farsi fare un c. medic. E a queste persone era rivolto l'ignoranti a fine post.
Poi, last but not the least, vengono giudici vergognosi, che con scelte ben poco azzeccate vanno non solo a mettere a repentaglio la vita di persone che andrebbero fermate, istruite e quant'altro (questo servirebbe a poco, ma...), ma addirittura vanno ad alimentare il proliferare di imitatori di quest'assurda pratica, quando, come qualcuno ha proposto, basterebbe semplicemente impedire al conducente di mettersi alla guida del proprio mezzo fino a ché il problema non sarà risolto (questo invece servirebbe eccome, e sicuramente il fenomeno si bloccherebbe sul nascere, due piccioni con una fava).

Mah...

Ciao a tutti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ha ragione modem....!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31640
... però per una volta non era castano chiaro....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ma mò c'abbiamo de rossi[:D]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Più che le persone che si prendono la briga di farsi fare il certificato,io andrei più a monte....il medico che lo fa è ancora più grave...ha preso la laurea a punti e ha l'etica sotto i piedi.

Stizzz.....dalla Luna!

 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
quoto ciccia Stizza [;)]

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $