Ciao, valentina mummolo!
Allora, intanto va chiarito se ti riferisci al nanoxidil contenuto nello Spectral DNC-N (e che è una molecola derivata dal minoxidil, quindi qualcosa di differente dal vero e proprio minoxidil) o al galenico prodotto dalla farmacia S. Antonio di torino (che invece è un galenico a base di minoxidil ma che ha un sistema di veicolazione nanosomiale, il quale serve ad ottimizzare l'assorbimento del minoxidil stesso).
Se ti riferisci al primo posso dirti che in teoria (lo sottolineo perchè questo è quello che afferma la casa produttrice, poi la pratica è sempre un altro discorso) è un prodotto simile al minoxidil e che dovrebbe portare agli stessi effetti, ma che dovrebbe poter essere efficace (o maggiormente efficace) per tutti quelle persone che hanno risposto poco o per nulla al minoxidil tradizionale. Io l'ho provato per qualche mese senza ottenere niente più di quello che avevo ottenuto con la terapia tradizionale a base di finasteride e minoxidil. Fin'ora mi pare di aver capito che nessun'altro ha ottenuto particolari benefici con questo prodotto, per cui ti consiglierei, dato anche il suo costo elevato, di iniziare e di continuare con il minoxidil classico, così come ti è stato detto dal tuo dermatologo (o olmeno immagino che sia così). Ti posto il link della discussione che avevo aperto per riportare la mia esperienza con il nanoxidil (ci trovi anche quelle di altri utenti):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54075
Se, invece, ti riferisci al nanoxidil della farmacia S. Antonio, come ho già scritto, è semplicemente un classico minoxidil, ma con una veicolazione migliorata. è senza dubbio un ottimo prodotto e la farmacia è seria, nonchè da tempo attenta alle esigenze degli utenti di questo forum. Se fai una ricerca nel forum vedrai che troverai molte discussioni in merito. Ovviamente per comprarlo dovrai farti fare una ricetta e ordinarlo (spediscono in tutta italia).
Ti lascio un link dove è spiegato cosa sono e come funzionano i nanosomi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1001