nanominox problema .......

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ultimamente mi sono accorto che il nanominox base presenta dei granuli piccolissimi(anche dopo una energica scherata) che si sentono al tatto e credo che questi siano frammenti di minoxidil non sciolto bene nella soluzione ,quindi tutto il discorso sulla penetrazione del veicolo nanosomi o etosomi mi senbra che così decade ,certo manca il glicole tanto fastidioso per chi ne è sensibile ma sè quelli che si sentono al tatto sono micro granelli di sale di minox non vedo come questi possano penetrare nel foliicolo pelifero [V] spero sia qualche altra sostanza a rimanere granulosa magari non fondamentale come il minox....questo mi dipiace poichè con nanominox sotto il profilo puranente estetico mi trovo benissimo

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ultimamente mi sono accorto che il nanominox base presenta dei granuli piccolissimi(anche dopo una energica scherata) che si sentono al tatto e credo che questi siano frammenti di minoxidil non sciolto bene nella soluzione ,quindi tutto il discorso sulla penetrazione del veicolo nanosomi o etosomi mi senbra che così decade ,certo manca il glicole tanto fastidioso per chi ne è sensibile ma sè quelli che si sentono al tatto sono micro granelli di sale di minox non vedo come questi possano penetrare nel foliicolo pelifero [V] spero sia qualche altra sostanza a rimanere granulosa magari non fondamentale come il minox....questo mi dipiace poichè con nanominox sotto il profilo puranente estetico mi trovo benissimo

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
E' un galenico,puo' capitare che vi siano residui.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
quindi vorresti dire che una parte di minox è perfettamente disciolto nella soluzione ,e quei micogranuli che si sentono al tatto sono dei residui, poco importanti nell complesso della soluzione ?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Io infatti l'ho sostituito con lo spectral dnc, industriale, leggermente più caro, ma secnodo me più affidabile.

Mi faccio i dread?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Credo proprio di si,uso da tanto i galenici,bene o male nelle lozioni c'e' un minimo di residuo.
Pensa che nel Proxiphen(da 100$),nella crema,c'erano cristalli grossi sale grosso[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
quindi se fosse così quando metto minox al 4% o al 5% realmente metto percentuali inferiori 2,5% 2% ....forse è per questo motivo che i galenici si dimostrano meno efficacia di quelli preparati in maniera industriale ??

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
anch'io ho notato la stessa cosa wave...
siamo sicuri che siano i residui di minox?!?
e non su una boccetta,su tutte!!![:O]

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si credo che siano residui di minox perchè il minoxidil si presenta in forma di sale/cristallo ,prima di essere disciolto nella soluzione e la consistenza dei residui assomiglia alle finissime particelle disale che rimangono sulle pelle dopo un bagno a mare e queste sicuramente non entrano dentro la pelle altrimenti sarebbe un guaio ogni bagno a mare..... comunque spero di sbagliarmi e che i residui magari siano di altre sostanze [X] o ancora meglio sarebbe un giudizio di qualche dermatologo o farmacista

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Si bisognerebbe avere il parere di galenico,credo il piu' accreditato per questo.

ciauzz[8D]

Proxy©

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
esatto wave...come delle finissime particelle di sale...riusciremo a svelare l'arcano?

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
gli farò dare un'occhiata dal mio farmacista amico ,sempre che non midica che sono paranoico ....... [sp]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
io personalmente ho sempre difeso il minox generico pero da un po' a questa parte la farmacia che me lo produce penso che abbia perso un po' di qualita'(tipo residui sul fondo , poi mi lascia aloni bianchi una volta applicato sulla cute ,e mi secca in una maniera impressionante i capelli ecc)ultimamente ogni dannata boccetta di minox e diversa da quella precedente ...sto propio pensando di passare a qualcosa di piu commerciale ..eppure la formulazione e la stessa ...mah

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ebbene il mio farmacista considera quei rimasugli sophora flavescens extract precipitati questo da un'analisi al tatto sarebbero quelli i piu difficili da disciogliere nella soluzione , be perlomeno non dovrebbe essere il minox ... meglio no ?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
mi senbra che sia un estratto secco o qualcosa del genere ,contenuto nel nanominox diciamo non inportantissimo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Leggi qui:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12354419?dopt=AbstractPlus

ciauzz[8D]

Proxy©

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Quindi dovrebbe essere un inibitore della 5alfa-reduttasi di tipo2...nn ne avevo mai sentito parlare..beh meglio così.[:)]