Nam-myoho-renge-kyo

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
<C'e' felicita' e felicita'.
Ce n'e' una fuggevole e relativa, perche' legata a qualcosa fuori di noi.
E ce n'e' un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno.
Non in un altro mondo lontano dalla realta' di tutti i giorni o in un'altra vita.
Non riservata a pochi, ma neppure facile da ottenere senza sforzi.
E' la chiave d'access a una nuova dimensione umana.
Da' un senso al tempo e all'esistenza.
Si chiama BUDDITA'

Per attivare la Buddita' bisogna recitare Nam-myoho-renge-kyo.

Si pronuncia Nam mioho renghe chio'.

Nam significa dedicare, offrire la propria vita, congiungerla con il ritmico e armonioso flusso di energia vitale universale.

myo significa aprire e rivitalizzare. Cioe' aprire la nostra vita, come un fiore che finalmente riceve l'acqua e la luce per sbocciare.
Aprendo questa porta nascosta dentro di noi e attingendo all'infinita energia rivitalizzante, possiamo influenzare positivamente, aiutare concretamente anche gli altri.

Ho e' cio' che si trasforma, il fenomeno visibile , myo e' la forza invisibile che sta alla base e genera la trasformazione.

Myoho rappresenta il ciclo di vita e di morte, l'eterno ritmico alternarsi della fase visibile e invisibile, manifesta e latente di ogni fenomeno, quel funzionamento regolato da una legge misteriosa, che va la di la' della nostra comprensione.
E' il punto di partenza del Buddismo, il misterioso ritmo del mutamento continuo di tutte le cose, della loro impermanenza.
Il ciclo dove niente si distrugge, ma tutto si trasforma:un pensiero, un'emozione, noi stessi, le onde del mare, le foglie di un albero...

La recitero' anche pero voi.

Buone vacanze a tutti.

con affetto

miki

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Non in un altro mondo lontano dalla realta' di tutti i giorni o in un'altra vita.
Si chiama BUDDITA'

Nam significa dedicare, offrire la propria vita, congiungerla con il ritmico e armonioso flusso di energia vitale universale.

myo significa aprire e rivitalizzare. Cioe' aprire la nostra vita, come un fiore che finalmente riceve l'acqua e la luce per sbocciare.
Aprendo questa porta nascosta dentro di noi e attingendo all'infinita energia rivitalizzante, possiamo influenzare positivamente, aiutare concretamente anche gli altri.

Ho e' cio' che si trasforma, il fenomeno visibile , myo e' la forza invisibile che sta alla base e genera la trasformazione.

Myoho rappresenta il ciclo di vita e di morte, l'eterno ritmico alternarsi della fase visibile e invisibile, manifesta e latente di ogni fenomeno, quel funzionamento regolato da una legge misteriosa, che va la di la' della nostra comprensione.
E' il punto di partenza del Buddismo, il misterioso ritmo del mutamento continuo di tutte le cose, della loro impermanenza.
Il ciclo dove niente si distrugge, ma tutto si trasforma:un pensiero, un'emozione, noi stessi, le onde del mare, le foglie di un albero...

Buone vacanze a tutti.

con affetto

miki

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Si chiama BUDDITA'

Buone vacanze a tutti.

con affetto

miki

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
aggiungo per completare

Renge rappresenta la simultaneita' della causa e dell'effetto.
Il fatto che quel che siamo o quel che accade e' sempre riconducibile a una causa che sta dentro di noi e che, proprio per questo, possiamo cambiare in meglio, una volta che si dispone del mezzo appropriato.

Kyo rappresenta l'ordito e il tessuto. Un filo che attraversa la trama, ma e' principlamente la musica impalpabile che e' in grado di generare energia, sensazioni, emozioni concrete, felicita' illimitata.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille e buone vacanze!!!
Fosse io buona abbastanza, sarei buddista!!!Perché essere buddista va oltre ad apprezzare il pensiero del grande illuminato e dovrei imparare ancora tanto ad addomesticare le bestie che esistono in me...
Interessanti che posti positivi come il tuo ricevono poche risposte...
Saluti!!!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non ci credo miky,proprio ieri ho maturato la decisione (che valuto da tempo) di contattare una persona che 2 anni fa mi lasciò un libricino sul buddhismo e su una associazione in particolare che puntava tutto su questo esatto mantra...oggi accendo il computer e cosa trovo?!?

lo considero di sicuro un segno.
che bello!!!
grazie miky.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Durante il primo anno di università ho vissuto in casa con due ragazze che recitavano Nam-myoho-renge-kyo tutte le sere davanti un particolare altarino in un angolo della loro camera.
All'inizio sentire questa cantilena ripetuta per decine e decine di volte mi dava un pò fastidio, poi con il tempo ho imparato ad apprezzarne il suono ed il significato profondo.

Baci
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paolina, è quello che Jung chiamerebbe sincronismo, in portoghese sarebbe sincronicidade!!!
X Stef: come va l'animo, sweet?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Dani, amica mia
va meglio grazie...lo sai che dopo un pò mi riprendo sempre!
Grazie! [:X]

Bacissimi
Stef

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prego, Stefania!!!
L'importante è cercare di stare sempre bene con sé stessa;gli altri non possono essere in te per sentire come senti tu e hanno sempre un po' di difficoltá in capirci, visto che comunicare è roba assai difficile.
Salutoni e stammi bene!!![;)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Proprio oggi ero a pranzo con un amica, la quale all'improvviso tira fuori
un libro sul buddismo che gli ha regalato una conoscente, vedendola in un
periodo di crisi...
Ha chiesto il mio parere su questa religione sapendomi appassionato di filosofie
orientali.
Che gli ho detto? Che ogni religione può essere di aiuto se ci si crede veramente
e comunque gli insegnamenti buddisti male non fanno.
Che poi si reciti il noto mantra buddista o l'inno di mameli..,,tutto può aiutare.[;)]