NAC nel minoxidil

zorro

Utente
10 Settembre 2003
29
0
15
Qualche domanda: vorrei sapere se qualcuno ha usato topicamente il NAC (N-Acetilcisteina) assieme al minoxidil e se ha riscontrato qualche beneficio.
Ma il principio attivo del NAC si può ottenere in farmacia senza ricetta medica?
Grazie. ciao !![:)]

zorro

Utente
10 Settembre 2003
29
0
15
Qualche domanda: vorrei sapere se qualcuno ha usato topicamente il NAC (N-Acetilcisteina) assieme al minoxidil e se ha riscontrato qualche beneficio.
Ma il principio attivo del NAC si può ottenere in farmacia senza ricetta medica?

zorro

Utente
10 Settembre 2003
29
0
15

miliziano

Utente
20 Ottobre 2004
41
0
15
Ciao, io l'ho fatto mettere, ma te lo sconsiglio.
Il risultato è stato una lozione appiccicosa e difficile da passare nei capelli.
Mi sembra che le percentuali erano del 1.5% NAC e 6% minoxidil. Avevo fatto mettere anche un po' di ornitina e arginina.
Risultati?
Nessuno.
Anzi ho sospeso anche il minox.
Ciao.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da zorro

Non ho esperienze sull'efficacia della NAC per uso topico. Invece è moltissimo usata per via orale ed aerosol e in forma anche iniettabile come fluidificante e funziona molto bene.Posso dirti qualche dettaglio tecnico sulla preparazione ad uso topico: la NAC (N-acetilcisteina) è poco solubile in H20 occorre una soluzione 5 N (5 normale di idrossido di sodio )per solubilizzarare bene. Inoltre occorre conservare il prodotto in luoghi freschi e lontano dalla luce.