MUSICA --Copertine Preferite--

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Una delle cose che mi rilassa maggiormente e che mi mette di buon umore è uscire il pomeriggio con gli amici per fare acquisti negli stores musicali (qui a Roma ce ne sono diversi).
Adoro gironzolare per quei corridoi strapieni di cd, per poi parcheggiarmi davanti allo scaffale col genere che mi interessa, e spizzarmi tutte le copertine!
Una volta tornato a casuccia, automaticamente, accendo lo stereo, metto il disco che ho comprato, mi sdraio sul divano e infine, mentre ascolto, mi sfoglio il libretto allegato all' album... che pacchia!!!
Tutto quest' incipit mi è servito per introdurvi alla seguente domanda: Quali sono le vostre copertine preferite?

Ecco qui le mie:

in%20the%20court%20of%20crimson%20king.jpg

Per me, la più bella copertina della storia del Rock.
(King Crimson- In the court of the Crimson King)

The_Velvet_Underground_-_Andy_Warhol_-_front.jpg

(The Velvet Underground and Nico- 1° e omonimo, prodotto da Andy Warhol)

B0000009S5.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

(Frank Zappa- Burnt Weeny Sandwich)

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Una delle cose che mi rilassa maggiormente e che mi mette di buon umore è uscire il pomeriggio con gli amici per fare acquisti negli stores musicali (qui a Roma ce ne sono diversi).
Adoro gironzolare per quei corridoi strapieni di cd, per poi parcheggiarmi davanti allo scaffale col genere che mi interessa, e spizzarmi tutte le copertine!
Una volta tornato a casuccia, automaticamente, accendo lo stereo, metto il disco che ho comprato, mi sdraio sul divano e infine, mentre ascolto, mi sfoglio il libretto allegato all' album... che pacchia!!!
Tutto quest' incipit mi è servito per introdurvi alla seguente domanda: Quali sono le vostre copertine preferite?

Ecco qui le mie:

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65

Ecco qui le mie:

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
shout.jpg

Questa non è certo una delle migliori copertine della storia del rock ma la voglioo inserire come omaggio alla Rock and Roll Band per eccellenza...Motley Crue!!! Simbolo estremo di trasgressione ed incarnazione della decadenza romantica metropolitana e dall'anima ruvida ed aggressiva come il loro suono che pure non negava aperture melodiche!
Ma parliamo della copertina...Shout at the devil!!!!
Nera e con una grossa stella di satana, si apre a libro e nonostante l’austerità della scenografia - nella quale la Ciurma si pone al servizio del principe dei demoni in un girone dell’inferno - la loro immagine li rappresenta così colorati e luminosi, talmente diversi dai gruppi in circolazione in quel periodo. I capelli scalati, cotonati e colorati (dal biondo ossigenato di Vince Neil al nero-blu di Nikki Sixx), i volti truccati e le labbra accese di un rosso fuoco, ornati di pelle nera e borchie, senza però escludere la vivacità del rosso, come ad indicare qualcosa di nuovo. Qualcosa che negli anni 80 avrebbe avuto un grandissimo successo, aprendo la strada a molti altri gruppi americani.
Naturalmente la vita reale è molto diversa da tutto questo, non dimentichiamolo. Ma....questa copertina è molto di più di quello che si vede. Molto di più. E' il manifesto del Rock and Roll più perverso e crudo!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Forse la mia preferita in assoluto, sia per l'illustrazione, che per il valore affettivo

B00000IMTF.01.LZZZZZZZ.jpg

e aggiungo

B000002J09.03.LZZZZZZZ.jpg

per i simbolismi occulti che contiene... mi ha sempre affascinato l'esoterismo di jimmy page[:)]

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Dimenticavo questa dei Faith No More.

B00002DE1N.03.LZZZZZZZ.jpg

(Faith No More- King for a day)

Ragazzi, che ne pensate di Mike Patton?
Ha una gran voce, e soprattutto, estremamente versatile: è uno dei miei artisti preferiti.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
molte copertine di gruppi epic sono favolose. In più ne ricordo una dei doomissimi St Vitus, la devo trovare appena ho tempo. Molto funerea!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
cover10.jpg

Eccola! E' la copertina di Die Healing dei dommmaster Saint Vitus
Suggestiva e drammatica. Esempio di un genere coinvolgente come pochi altri. il Doom!
Cos'è il Doom????...campane a morto, pioggia scrosciante, un tuono minaccioso e lontano e poi un riff malevolo. Funereo. Rallentato. Cupo. Tematiche apocalittiche e misteriose. E' la Vera musica della Morte. Nulla è più adatto per descrivere questa condizione eterna che attende tutti noi.
Nulla è più adatto per provare sulla propria pelle quella terribile sensazione di angoscia che solitamente prende forma quando ci si trova dinanzi ad un aspetto indeterminato dell'esistenza come l'incommensurabile baratro del nulla dischiusosi sulla nostra mortalità.
Questo suono non è altro che un unico e lento agonizzare al cospetto di tutto ciò che l'esistenza vela al nostro sguardo, lasciando in noi un amaro sapore d'imperfezione. Un esperienza estetica per pochi intimi. Tessuta ed incarnata da gruppi come i Saint Vitus per esempio.
Sarebbe perfetto il parere di Die in questo contesto...

Mi sono fatto prendere la mano ma d'altra parte le parole hanno sempre un grande fascino!
It's only rock and roll but I like it!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
irlanda23.jpg

Queste croci celtiche sono bellissime. Non fanno parte di nessuna copertina ma sarebbe un peccato non includerle. L'Irlanda mi è rimasta nel cuore perchè in quelle terre, la poesia è ovunque e poi queste immagini si sposano perfettamente con il post sul Doom!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi kiedo perke si abbia usanza di sotterrare i morti sottoterra, se secondo le religioni si dovrebbe stare vicino a Dio, xke è radicata questa concezione in molte culture, non è ke forse è ora di cominciare a cercarlo sottoterra sto Dio,invece ke dentro di noi o in qualunque altro posto ke ci dicono, e poi una spiegazione signori credenti, se dio c ha fatto a sua immagine e somiglianza perke nn ci ha resi immortali, forse perke neanke lui lo è? ed è destinato ad essere figlio del tempo, per me tutto ha un inizio ed una fine nn vedo perke Dio nn debba averla...
piccolo delirio giornaliero...
stupende le tombe the cure, aspetto di esser maggiorenne per fare tutti i viaggi possibili, voglio riempirmi gli occhi ed il cuore di posti immagini e sensazioni, l irlanda e la scozia saranno sicuramente le mie prime mete,

stupenda elio ele storie tese :D

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brian, ho scovato una vecchia foto fatta in un cimitero irlandese. E' tutta storta ma c'era una ragione simbolica in questo. Ricordo che venne scattata di giorno ma dall'immagine si capisce poco!!!! Oltre all'età, Caro Brian per viaggiare servono anche tempo e soldi, purtroppo! Fai come me, trasferisciti direttamente nel posto che vuoi visitare e via verso mille nuove avventure! L'Irlanda francamente mi sento di consigliartela, è ancora molto paesotto. Persino Dublino ha un atmosfera tutt'altro che da metropoli ma è perfetta così! E per questo che l'Isola di smeraldo ha mantenuto intatto il suo fascino. Ci sono stato in vacanza e poi sono tornato per viverci anche se ora sono di nuovo qui e da tanto ormai. Goditi l'immagine o quello che capisci, io proverò a vedere se ne salta fuori qualcuna di nuova e di migliore!

http://img207.imageshack.us/my.php?image=cimiterocm9.jpg