Muovere le orecchie!

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Mi piacerebbe capire se è possibile con l'esercizio muoverle?
Ho visto gente che senza accorgersene lo fa, mentre ridono o alzano le sopracciglie le orecchie si muovono.
Ora, io sto provando con i muscoli della mandibola per rafforzare gli auricolari, muovendola indietro ma mi sembrano molto bloccati.
Consigli?
[:D]


 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
So che probabilmente non frega a nessuno ma dopo circa 7 mesi ho imparato a muovere le orecchie. Per i casi disperati come il mio consiglio questo esercizio che mi è venuto in mente mentre mi lavavo i denti (le illuminazioni avvengono sempre quando meno te l'aspetti).
Oltre i vari consigli di muovere le guancie all'indietro, muovere la mandibola provate a fare i seguenti movimenti (se volete anche contemporaneamente): sgranare gli occhi e alzare le sopracciglia (non corrugare!), sorridere orizzontalmente (bocca aperta un poco) schiacciando il sorriso/guancie verso i lati della mondibola .. spingere venrso l'interno, creando il doppio mento, contrarre un poco i pelliciari. Inzialmente forse sfornzerete anche il trapezio del collo.
Immaginare di trasportare tutto il movimento ai muscoli auricolari e che la testa/galea si stacchi verso l'alto (come aveste un palloncino attaccato alla testa).
Con il tempo si dovrebbe sentire un cambio nella muscolatura, come in palestra, le prime volte non sentite il bicipite, poi inizia a crearsi una massa e si rafforza.

Non so se muovere le orecchie è pertinente alla GF, ma è una figata!! [:D]