Mssimizzare effetti finasteride

25 Agosto 2007
757
0
265
Vi ho gia parlato di questo e tutti voi mi avevate detto che è meglio prendere direttamente 2.5 mg di finasteride la mattina che 1.2 mg di finasteride alla mattina e 1.25 mg la sera. Ma ho riletto un'altro studio che parla di nuovo dell'emivita della fina nel sangue e che varia dalle 7 alle 12 ore. Diceva pure che la differenza tra 2.5 mg di fina e 1.25 mg è che il primo blocca il 38% di dht e il secondo il 35%, quindi una diferenza minima credo. C'è da dire però che effettivamente al mattino i livelli di testosterone sono più alti rispetto a tutta la giornata e che un 38% di una certa quantità è più grande di un 35% della stessa quantità. Ma questo 3% in più mi dura solo dalle 7 alle 12 ore.

Quindi non sarebbe meglio prendere 1.25 mg al mattino e 1.25 mg la sera per massimizzare la copertura di fina?

Invece di bloccare più dht ma per un'intervallo di tempo inferiore?

Perchè secondo voi, davanti a questi dati, come mi avevate detto l'altra volta è meglio 2.5 mg tutto in una volta al mattino invece che diviso per aumentare il tempo della copertura? In cosa è meglio prendere direttamente 2.5 mg interi?

Quali sono i pro e i contro di entrambe le soluzioni?

Io non riseco a capire, a me a livello di logica e a livello di ignoranza nel campo scientifico medico, come soluzione sarebbe meglio avere una copertura più prolungata nel tempo ad una percentuale leggermente inferiore che ad una percentuale più alta ma per la metà del tempo, anche perchè siamo davanti a una differenza percentuale molto piccola. Almeno credo, ripeto, chiedo a voi perchè io in questo campo sono veramente agli inizzissimissimi.

Grazie anticipatamente per le vostre esaurientissime e gentilissime risposte. Ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Vi ho gia parlato di questo e tutti voi mi avevate detto che è meglio prendere direttamente 2.5 mg di finasteride la mattina che 1.2 mg di finasteride alla mattina e 1.25 mg la sera. Ma ho riletto un'altro studio che parla di nuovo dell'emivita della fina nel sangue e che varia dalle 7 alle 12 ore. Diceva pure che la differenza tra 2.5 mg di fina e 1.25 mg è che il primo blocca il 38% di dht e il secondo il 35%, quindi una diferenza minima credo. C'è da dire però che effettivamente al mattino i livelli di testosterone sono più alti rispetto a tutta la giornata e che un 38% di una certa quantità è più grande di un 35% della stessa quantità. Ma questo 3% in più mi dura solo dalle 7 alle 12 ore.

Quindi non sarebbe meglio prendere 1.25 mg al mattino e 1.25 mg la sera per massimizzare la copertura di fina?

Perchè secondo voi, davanti a questi dati, come mi avevate detto l'altra volta è meglio 2.5 mg tutto in una volta al mattino invece che diviso per aumentare il tempo della copertura? In cosa è meglio prendere direttamente 2.5 mg interi?

Io non riseco a capire, a me a livello di logica e a livello di ignoranza nel campo scientifico medico, come soluzione sarebbe meglio avere una copertura più prolungata nel tempo ad una percentuale leggermente inferiore che ad una percentuale più alta ma per la metà del tempo, anche perchè siamo davanti a una differenza percentuale molto piccola. Almeno credo, ripeto, chiedo a voi perchè io in questo campo sono veramente agli inizzissimissimi.

Grazie anticipatamente per le vostre esaurientissime e gentilissime risposte. Ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
io sono del parere che devi provare e basta...
ok la teoria, pero' alla fine la pratica è quella che da risposta..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'efetto del farmaco e' cumulativo va bene la singola somministrazione, comunquie puioi farne anche 2 a mioparere non cambia niente ai fini del'efficacia.
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Cosa vuol dire che l'effetto del farmaco è cumulativo? Vuol dire che l'emivita di 7 o 12 ore dello studio che ho letto si riferisce a un milligrammo e se io ne prendo due non ho 7 o 12 ore di emivita ma 14 o 24? Cioè che si sommano? Ovvero 1 mg = all'incirca di 1.25 mg = emivita 7/12 ore........... e quindi 1.25 mg + 1.25 mg = 7/12 ore + 7/12 ore = 14/24 ore = a 2.5 mg??????????

Grazie tante tante per l'intervento Dott. Gigli, complimenti di nuovo per quello che fa. Saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E'ì cumulativo nel senso che gradualmente la 5 alfa reduttasi viene inibita in maniera continuativa .
Saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
quoto in pieno roby....finkè non provi non potrai mai saperlo. poi si tratta di un farmaco ke in casi estremi di sides lo sospendi e finisce la.
ciao

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Devi provare. In caso di sides puoi provare anche 0,5 al giorno che a mio parere è lo stesso efficace. Nel mio caso però anche a 0,5 il side che mi colpiva persisteva e alla fine l'ho interrotta. Dopo 15 giorni side rientrato.

25 Agosto 2007
757
0
265
Be io ora prendo 2.5 mg di fina al mattino e il mio pisellino impenna molto più di prima che prendevo 1.25 mg. Prima a 1.25 era morto. Ora qualche volta è morto altre invece impenna, altre mentre invece uffa non raggiunge la pienissima erezione. Comunque se il dott Gigli dice che non cambia niente e che andando avanti con i giorni è come se io nel sangue avessi sempre 2.5 mg di fina allora prendo 2.5 la mattina e chiusa li. Tanto mi sembra di capire che una volta entrato in circolo e a regime sono sempre coperto da fina durante tutta la giornata. Dall'assunzione della mattina fino all'assunzione della mattina dopo giusto?????? Ciao.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
io faccio proprio cm te pulcino. cm ore di copertura ci siamo + o - ma l'importante cm dice gigli è qll d inibire il dht giorno dp giorno. ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Speriamo che sia proprio cosi va.

Una domanda: ma se non funziona la fina vuol dire che nulla può funzionare vero? Ci sono casi in cui la fina su alcuni soggetti non ha proprio funzionato?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi cosa ne pensate di una forma retard di fina,cioe' a rilascio graduale opportunamente dosata?