Movimenti

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Avrei una domanda sugli esercizi, non vi arrabbiate se magari è stato già detto e ridetto in altre discussioni, in caso elimino o mi eliminate il thread..[:)] Ecco, vorrei capire da tanto una cosa, fare per esempio 20 minuti di ginnastica facciale significa, mantenere 20 minuti un movimento, per esempio 20 min con le sopracciglia verso l'alto, o verso il basso come se fossi arrabbiato, oppure significa fare per 20 minuti quel movimento velocemente, come se avessi un tic.. spero si capisca quello che chiedo [8)]

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Avrei una domanda sugli esercizi, non vi arrabbiate se magari è stato già detto e ridetto in altre discussioni, in caso elimino o mi eliminate il thread..[:)] Ecco, vorrei capire da tanto una cosa, fare per esempio 20 minuti di ginnastica facciale significa, mantenere 20 minuti un movimento, per esempio 20 min con le sopracciglia verso l'alto, o verso il basso come se fossi arrabbiato, oppure significa fare per 20 minuti quel movimento velocemente, come se avessi un tic.. spero si capisca quello che chiedo [8)]

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
significa tutte le cose che hai detto.. significa:
- fare la sgaleata (ovvero il movimento tic veloce che hai detto)
- mantenere a lungo (contrazioni prolungate)
- movimento rallentato (fare il movimento tic lentamente)

e inoltre:
- correggere la postura
- essere rilassati
- usare la fascia elastica
- fare massaggi al cuoio capelluto

e molto altro ancora.

questo è per quei babbei che son ancora convinti che la ginnastica facciale siano due ca**ate in croce..
la GF è una via da seguire, un DO come si dice nelle arti marziali giapponesi..

25 Agosto 2007
757
0
265
Secondo me ste cose ti fanno solo venire le rughe sulla fronte o un vero ticco! Sarò un babbeolo come dice willi willi ma secondo me è meglio un massaggio (che non so come si fa anche perchè se mi tocco la pelata unticcia mi si staccano 1500 capelli in pi che rimangono attaccati alle dita). Che è la fascia elastica?

6 Novembre 2007
228
0
165

secondo me , la soluzione ultima , dopo aver provato e sperimentato su me stesso , e' in primis l'esercizio funzionale dei muscoli cranici e facciali, poi il massaggio ( e quando dico massaggio non voglio alludere ad un'automanipolazione rilassante ) bensì ad un qualcosa di forzato ergo, polpastrelli che incurvano lo scalpo con decisione ed in ogni suo punto ammorbidendolo di conseguenza ; l'acqua fredda ed il tremolìo accellerano i risultati aggiungo anche .. poi in ultima esercizi posturali e di scioglimento ( e qua' ci si puo' sbizzarrire, dallo Yoga , ai 5 Tibetani e a svariati altri esercizi ) . Anche la tipologia di alimenti che ingeriamo ha di sicuro la sua importanza ! e non mi sbilancio oltre ...
Perseverare , mi raccomando [8D][8D]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
pulcino,quelle che ti vengono non sono rughe,le rughe ce l'hanno gli anziani,è pelle raggrinsita,floscia...quelle che invece ti fa venire la GF sono pieghe,dovute al movimento,pieghe che hanno tutti i capelloni..

E poi al contrario da quello che puo sembrare la GF fa apparire piu giovani,soprattutto se si fanno anche gli esercizi per il viso,utili anche al trofismo dello scalpo e dei capelli a mio avviso