mousse capelli

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Salve a tutti! Volevo un consiglio riguardo a quale mousse utilizzare per i capelli.
Qualche anno fa utilizzavo una particolare mousse (non so se posso farne nome) che da circa un anno purtroppo non è più in commercio. Tale mousse si presentava come fortificante per i capelli e la applicavo sui capelli bagnati. Devo dire che mi sono sempre trovato bene in quanto andando ad asciugare i capelli col phon questi rimanevano alzati e apparivano più sani e forti (forse era una mia impressione ma sembravano esteticamente anche di più).
Ora non so se effettivamente questa mousse portasse dei reali benefici ai capelli,fatto sta che a me sembrava così.
Ora,dato che non è più in commercio per qualche strana ragione,per caso sapreste consigliarmi,se possibile, una mousse del genere che non rovini i capelli ma al contrario faccia bene portando dei benefici anche se minimi?
Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ciò che riscontravi era un semplice effetto cosmetico che dovresti ritrovare con qualsiasi prodotto analogo,meglio ancora se volumizzante.Credo non vi siano problemi nel fare il nome della mousse..,in ogni caso ricorda che shampoo,gel,lacche e affini,non fanno nè benenè male ai capelli, ne migliorano/peggiorano semplicemente l'estetica
 

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Capito...dovevo aspettarmelo. Speravo in qualche mousse che permettesse l'assorbimento di qualche vitamina utile al capello anche se comunque inefficace nel contrasto vero e proprio della caduta. In ogni caso il nome della mousse che usavo era ducray forstim mousse.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Vitamine,minerali etc hanno utilità solo se presi sistemicamente,ma per il solo aspetto cosmetico vi sono numerosi prodotti.Tra tanti per dare densità è ottima la linea joiko k-pak (la trovi in rete),non male la keratinology di sunsilk,ottime le maschere a base naturale l'egg bomb tra tutte (facile da preparare a casa,trovi il procedimento appena digiti..)[;)]