Mountain Bike o bici da strada?

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
oltre le auto e tante altre cose una delle mie passioni è andare in bici. ho avuto diverse Mtb prima scadenti poi aumentando la passione di livello superiore. ora sono fermo a una scott ma ho già ordinato una cannondale perchè mentre quella che ho come le precedenti erano front cioè ammortizzate avanti questa quì è rigida. la differenza è che io odio le bikes da strada quelle con le ruote da 28' e i copertoncini perchè sei limitato all'asfalto e si rischiano forature mentre con le ruote da 26' quelle delle Mtb un po più doppie si va meglio. la solusione per me è stata questa cannondale che è rigida come una stradale, ha manubrio da Mtb (dritto) e ruote da 26' ma non artigliate per il fuoristrada ma lisce slick. questo dovrebbe permettermi di andare bene in strada ma non forare o ammaccar cerchi ad ogni asperità.

chi altri di voi è appassionato di bici? di che tipo? le mie sono tutte in allumino ma ci sono anche quelle in carbonio e titanio (alcune carissime altre di meno diciamo sui 2000 euro). chi ha questa passione?

questa è quella che ho ordinato al mio negoziante

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
oltre le auto e tante altre cose una delle mie passioni è andare in bici. ho avuto diverse Mtb prima scadenti poi aumentando la passione di livello superiore. ora sono fermo a una scott ma ho già ordinato una cannondale perchè mentre quella che ho come le precedenti erano front cioè ammortizzate avanti questa quì è rigida. la differenza è che io odio le bikes da strada quelle con le ruote da 28' e i copertoncini perchè sei limitato all'asfalto e si rischiano forature mentre con le ruote da 26' quelle delle Mtb un po più doppie si va meglio. la solusione per me è stata questa cannondale che è rigida come una stradale, ha manubrio da Mtb (dritto) e ruote da 26' ma non artigliate per il fuoristrada ma lisce slick. questo dovrebbe permettermi di andare bene in strada ma non forare o ammaccar cerchi ad ogni asperità.

chi altri di voi è appassionato di bici? di che tipo? le mie sono tutte in allumino ma ci sono anche quelle in carbonio e titanio (alcune carissime altre di meno diciamo sui 2000 euro). chi ha questa passione?

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165

<EMBED WIDTH=150 HEIGHT=150 SRC=http:// HIDDEN=false AUTOSTART=true LOOP=true volume=100></EMBED>

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
è questa quì Catwoman

http://www.81496.com/jouhou/2004/cannondale/badboy/badboyjissha.jpg

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mickey
ora sono fermo a una scott

Ciao Mickey,
anch'io adoro andare in bici [:D], anche se non sono un'esperta. Ho una Scott da diversi anni con la quale ho scorrazzato in lungo e in largo. Purtroppo, nonostante le abbia cambiato i copertoni per permetterle di arrampicarsi ovunque (anche se ahimé sono i quella che non le sta dietro, adesso!) non presenta tutte quelle belle caratteristiche di flessibilità delle bici più moderne. E' piuttosto pesante (riesco a caricarla in spalla, ma noto una certa differenza con la Bianchi di mio papà, ultraleggera). Mi piacerebbe cambiarla, ma ci sono troppo affezionata e il suo essere un po' rude (abbiamo fatto certi voli insieme e ci siamo entrambe ricoperte di fango in diverse occasioni...[:D]) la rende ai miei occhi la bici più bella del mondo (e poi, sigh, è bianca, nera con dettagli ROSA, dove la trovo una bici più chic? [:D])
Baci
Marina

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
ciao Marina. se hai una scott hai comunque una bike affidabile. quelle più moderne sono più leggere ma considera che il peso va più in base al prezzo. la mia che costa sui 750 pesa quasi 13 kg ciè non è una piuma.quella che ho preso ora dovrebbe stare attorno agli 11 ma considera che peso vuol dire anche stabilità. le bici in carbonio da 7-8 kg sono molto fragili e delicate. mi piace la bianchi ma preferisco rimanere sulle straniere che sono più conosciute anche come vendibilità dell'usato. credo che è uno sport molto bello io ci vado soprattutto nei week end arrivando a percorrere anche 60 km per volta.

una bici chick?? cosa intendi? ci sono le specalized che sono ottime (modello rockopper) sui 1000 euro. poi dipende quanto vuoi spendere. credo che la bici va scelta per la funzionalità: rigidezza telaio, qualità materiale (alluminio per le Mtb), forcella anteriore decente.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mickey

una bici chick?? cosa intendi?

heheheheh, scherzavo sul fatto che una bellissima bici bianca e nera con dettagli rosa, è molto femminile per essere una mountain bike della Scott piuttosto battagliera [:D] Non conosco il peso esatto della mia bici, ma è sicuramente molto robusta e affidabile. Ha già qualche anno, anzi, molti anni... All'epoca era costata sui due milioni (non l'ho comprata io direttamente, era di mio fratello, che avendo sbagliato acquisto me ne ha fatto dono [:D]). Non credo che la cambierò, ci sono troppo affezionata... Recentemente mi è stata regalata recentemente un'altra bici da passeggiata con il cestino: nei weekend esco con la mia Scott e durante la settimana faccio la spesa con la mia olandesina. Meglio di così... [;)]
Baci
Marina