motociclisti motogp e piloti f1, questo casco..

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
avete notato anche voi che in motogp non ci sono calvi, tranne un po' edwards? e anche in formula 1 mi pare che non ce ne siano, nemmeno nel passato mi vien in mente un corridore calvo...che il casco aiuti a tenerli in testa al contrario di ciò che si pensa di solito?
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
io ho sempre sentito che il casco nn fa perdere i capelli...allora i postini che lo indossano tutta la mattina dovrebbero essere tutti pelati...e lo stesso i piloti di F1 o della motogp...come nn ti vine in mente un corridore calvo...pantani nn te lo ricordi?
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
nono ferma, pantani non metteva il casco integrale dei motociclisti o dei piloti di f1.....il casco dei ciclisti non ti scahiaccia i capelli e la cute, è diverso
ma infatti io non voglio dire che il casco fa male ai capelli, voglio ipotizzare che il casco fa BENE ai capelli!
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Ma si ovvio, ma anche se il problema è genetico il minox e la fina ti aiutano a tener duro, in certi casi anche a migliorare, magari anche il casco aiuta qualcosa, chissà. Fatemi un po' di nomi di piloti pelati
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
in F1 kubica,massa ne ha pochi,barrichello ed è gente che corre adesso,secondo me è solo un caso...prendi i calciatori della nazionale,hanno tutti 30 anni mediamente e nn ce n'è uno pelato ma secondo me è puramente casuale...se invece prendi il torino trovi rosina corini stellone lanna recoba vedi è un caso
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Il casco non centra una mazza, se uno è geneticamente predisposto diventerà calvo e basta. Vuoi un esempio, aspetta 3 o 5 anni e vedrai che lewis hamilton sarà tale e quale al padre, con una stempiatura molto evidente. Stessa cosa è successa a barrichello, sta succedendo a felipe massa e a robert kubica. In moto gp se guardi sta capitando pure a valentino rossi. Quindi che il casco faccia bene o meno ai capelli mi sembra un po' una caz.ata.
E poi che discussione è questa? Chissenefrega se i piloti perdono anche loro i capelli oppure no, tutti li perdono e penso che loro siano quelli che ci fanno meno caso di tutti.
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
se non avevi voglia di rispondere non serviva che ti sforzassi per dare una risposta in maniera così irritata, e finitela con sta storia del geneticmanete predisposto. Se tu sei geneticamente predisposto cosa ci fai su questo forum? tanto c'è scritto nel tuo dna che li perderai tutti, non ci puoi fare niente.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Scusa se sono qui a condivedere la mia esperienza con voi. Pensavo che il forum servisse anche a questo. A portare avanti discussioni costruttive.

Quello che non capisco è cosa centri il casco, la F1, la motoGP con la sezione psicologia; questo mi irrita. Persone che stanno sui i forum a parlare di persone famose che perdono o non perdono capelli. Non mi sembra molto costruttivo...

Scusa ma questo è il mio punto di vista ed è il motivo della mia risposta.

P.S.: se per te è inutile la mia presenza nel forum perchè intanto sono geneticamente predisposto, vorrei capire in che modo tu sia utile. Scrivendo di caschi integrali nella sezione psicologia, mah..
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
dove lo scrivevo? non c'è un forum generale. Io non sono utile, ho fatto un ipotesi sulla quale tu hai sputato, non ti ho obbligato a rispondere, lo hai fatto di tua sponmtanea volontà. Già tempo addietro c'era una dioscussione sul casco ma non la trovo più perchè la ricerca non funziona. E comunque come ha detto furio rossi è rasato, non pelato
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
semmai andrebbe ricercato nel fatto che il casco a farti velocita provoca un forte sollecitamento nel collo: magarinun buon afflusso di sangue allo scalpo puo preservare una chioma piu rigogliosa

sono solo ipotesi
 
7 Giugno 2007
118
7
165
A me la funzione cerca funziona. Inserisco casco ed escono 7 risultati. Vai a leggerti anche la discussione del 18 novembre 2005, con la risposta del dott.gigli.
Per la sezione sul quale scrivere forse gossip & off-topic era più appropriata a parer mio, poi vedi tu..

Comunque scusa se ti sei sentito/a offeso/a dalla mia risposta, ho espresso solamente il mio disappunto su una discossione che per me è totalmente fuori luogo e priva di qualsiasi costrutto. [:(]
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
se io uso la funzione cerca mi da quest'errore

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e31'

Timeout expired

/search.asp, line 383

se mi puoi mettere un link della discussione a cui ti riferisci te ne sarei grato

vero per max biaggi
 
27 Maggio 2008
40
0
15
Ma è ovvio che il casco non vada bene. Lavoravo in un posto dove per igiene era opbbligatorio il cappellino, e in quel periodo ho notato un indebolimento notevole della mia capigliatura. Una volta cambiato lavoro la situazione è tornata come prima di iniziare.
Il tutto sta nell'utilizzare i capelli. Le regole dell'evoluzione ci insegnano che tutto cio' che non utilizziamo è destinato a scomparire. Meno utilizziamo i capelli piu' in fretta spariranno. Il casco, quindi, con l'effetto cappa, il sudore, lo sfregamento, non fanno altro che danneggiato la funzione del capello e il capello stesso.
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ok grazie del link, ma io sto dicendo il contrario cioè che il casco aiuti a mantere un po' di più i capelli, cmq lo dico appunto perchè vedo pochissimi piloti con problemi di capelli, un po' in tutte le categorie, al contrario ad esempio dei calciatori o di altri atleti di altre discipline. E' un po' come l'ipotesi che si fanno osservando gli eschimesi, tra i quali la percentuale di calvi è bassissima a causa della dieta di pesce che gli permette di integrare notevoli quantità di omega 3 e 6 che sono anti dht. Ovvio che se è genetico prima o poi cadono, ma come la ginnastica facciale, che è un allenamento, si ipotizza che aiuti a mantere un po' di più i capelli, magari anche il casco potrebbe essere una forma indiretta di allenamento visto che tende a schiacciare i capelli sulla cute e magari li allena. I muscoli si allenano facendo sforzo, magari anche i fusti dei capelli traggono vantaggio da uno sforzo. Ovvio che non sto parlando di soluzione alle calvizie ci mancherebbe, ma di qualcosa che possa aiutare a tenerli un po' più tempo.

Poi non nascondo che le mie parole sono influenzate dal fatto che la mia calvizia androgenetica è iniziata esattamente quando ho smesso di andare in moto e quindi esare il casco, prima avevo dei capelli molto spesso, più del normale addirittura, ora a distanza di 3 anni ho dei filini
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
in fondo anche quando dormi e appoggi la testa sul cuscino, stai 8 ore al giorno con i capelli laterali o della nuca, schiacciati, e guardacaso in quelle zone i capelli cadono sempre dopo rispetto a sopra o addirittura non cadono.
sottolineo che è solo un ipotesi, anzi uno spunto di discussione, non voglio dimostrare che se si tengono i capelli schiacciati non si diventa calvi [:eek:)]