Usa: spara a concerto rock, 5 morti e due feriti
Due vittime anche tra i buttafuori. Poi l'assalitore è stato ucciso dalla polizia dell'Ohio
COLUMBUS (Ohio) - Cinque morti e due feriti in una sparatoria avvenuta durante un concerto rock a Columbus, nell'Ohio. Un uomo
La polizia accorsa al «Al Vila Rosa» (AP)
è salito sul palco appena dopo l'inizio dell'esibizione del gruppo di heavy metal «Damageplan» nel locale «Al Villa Rosa», ha iniziato a urlare e a gesticolare, poi ha aperto il fuoco con una pistola. Ha scaricato cinque-sei colpi a distanza ravvicinata contro il chitarrista «Dimebag» Darrell, poi ha ucciso un altro membro della band, secondo un testimone. Quindi ha rivolto l'arma contro un buttafuori e un'altra persona che lavorava nel locale, che erano saliti sul palco per fermare l'assalitore, uccidendoli entrambi. L'assassino ha sparato anche sul pubblico che affollava il locale ferendo due persone. Infine è stato ammazzato dalla polizia accorsa nel locale dopo la sparatoria.
All'inizio gli stessi spettatori non avevano ben compreso cosa stava avvenendo sul palco. «Pensavo che la sparatoria facesse parte dello spettacolo», ha dichiarato Amanda Stankus, 19 anni.
[V][V][V][V]