morte del follicolo

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ma siete proprio sicuri che il follicolo muoia?
Il follicolo si atrofizza e, pertanto, non porta alla nascita e crescita del pelo
Si atrofizza.
Non ho mai letto che muore.
E' ovvio che un follicolo atrofizzato è come morto.
La scienza, purtroppo, non conosce come rendere trofico il follicolo e rendere reversibile la miniaturizzazione.
Quindi....

...c'è sempre una speranza!!!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
vero:volevo dire atrofizzato....Io so che in massima ci vogliano 5 anni...
Sicuramente il dott.Gigli potrà darci qualche delucidazione.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ma 5-10 anni si intende dal momento in cui inizia l'aga o dal momento in cui il follicolo non produce più capelli?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Bè credo si intenda dal momento in cui l'aga colpisce quel follicolo, una volta che non produce più capelli credo che il follicolo sia bello che andato.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
ma credo ke sotto cura se si risponde bn l atrofizzazione nn ci sara mai del follicolo anzi ci sara un inversione in quanto il follicolo viene stimolato a produrre capelli mijori

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Marlon: il follicolo NON MUORE!
Il problema, piuttosto, è: COME FARLO RIPARTIRE?
Chi lo scoprirà....SARA' IL NEW EINSTEIN!!!!
Nell'attualità nessuno, e dico nessuno, lo sa!

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Aspetta però c'è un momento in cui il follicolo viene percepito dall'organismo come una cosa negativa e quindi viene autoeliminato, infatti notare quelli che sono lucidi a specchio..

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...ci sono studi in merito?
E' un'affermazione medico scientifica conclamata o una delle tante e tante opinioni sui...capelli!
Ragazzi, con tutto il sacrosanto rispetto per i medici (ci mancherebbe...) e per gli studi sottostanti (però, alquanto discutibili), nessuno sa COME SI PERDONO I CAPELLI!
Ricordatelo sempre.
E, dunque, nessuna sa che fine fa il...follicolo!
L'unico che lo sa è il nostro organismo.
Ma vallo ad interrogare....!!!!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
c'è un'altra cosa da considerare che ho letto da qualche parte, ma non so fino a che punto sia vera; nel corso della vita un follicolo produce circa 20 capelli; quando si ha miniaturizzazione i capelli hanno un ciclo vitale più corto, quindi vengono raggiunti i 20 cicli più velocemente; a quel punto il follico non produce più niente perché ha esaurito le 'scorte'. Spero che il Dr. Gigli smentisca o rettifichi questa cosa.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...mmh!
Beralios, non penso.
Il follicolo si atrofizza, cioè non è adeguatamente nutrito...per tutte le cause che si conoscono e che vengono sempre discusse.
Ma, credo, che il follicolo possa dare luogo ad altri capelli.
Il problema resta, tuttavia, questo: è reversibile il processo di miniaturizzazione?
Questo è l'atroce dubbio!

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Quello che dice beralios l'ho letto pure io girovagando su internet, spero che non sia così perchè se il follicolo si spara tutte e 20 le cartucce poi che si fa, non si possono ricaricare e quindi inizierebbe il conto alla rovescia...