Morte del follicolo

glabro

Utente
10 Febbraio 2008
6
0
5
Ciao

Non so se questa è l'area adatta per questa discussione ma non ne ho trovata una piu' consona

La mia domanda è, magari per qualche dottore o esperto:

Cosa si intende davvero per morte del follicolo....
So bene che il follicolo alterato da alopecia smette gradualmente di generare un capello sano che col passare del tempo diventa sottile e meno pigmentato, ma da cosa si capisce l'effettiva morte?

Se osservo in me, le parti dello scalpo prive di capelli noto comunque capelli piccolissimi che non posso nemmeno definire vellus, sicuramente piu' corti di un mm e meno spessi di 1/10 di mm.....e sono comunque tanti e in una zona che ormai è scoperta per piu' di 5 anni.....la mia impressione è che quei capelli e i relativi follicoli siano ancora attivi ma sicuramente quasi dormienti e comunque non morti.

Qualcuno quindi riesce a spiegarmi se i follicoli possano davvero morire e non magari avere una attivita' sicuramente limiteta ma non nulla??

Vi ringrazio in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sono ridotti ai minimi termini possibili, con le cure attuali non dovrebebro essere recuperabili a un livello estericamente accettabile (pare si possano recuperare due gradi di alopecia dei sei previsti e non passerebbero il limite posto attualmente tra alopecico e pseudo-alopecico). Con le cure future probabilmente si potanno recuperare oppure averne di nuovi, terminali e altrettanto numerosi.

Ciao

MA - r l i n