Monoxidil 5% e glicole

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Noterete il mio tentativo di colonizzare il forum...ma devo riniziare la cura è mi servono più informazioni possibili...;)
Ho utilizzato per anni minoximen 2%..e il glicole non mi ha mai dato problemi visibili alla cute( solo qualche brufoletto doi cui ignoro la causa)..secondo voi l'utilizzo di minoxidil 5% con glicole non più al 20% ma al 50%...potrebbe crearmi problemi alla cute? in che percentuale potrei avere problemi?
Grazie

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Noterete il mio tentativo di colonizzare il forum...ma devo riniziare la cura è mi servono più informazioni possibili...;)
Ho utilizzato per anni minoximen 2%..e il glicole non mi ha mai dato problemi visibili alla cute( solo qualche brufoletto doi cui ignoro la causa)..secondo voi l'utilizzo di minoxidil 5% con glicole non più al 20% ma al 50%...potrebbe crearmi problemi alla cute? in che percentuale potrei avere problemi?
Grazie

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Grazie

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Premesso che ti consiglierei un galenico a prescindere dalla % di minox....
Nel mio caso ho iniziato con il 5% (purtroppo il dermatologo al quale mi ero rivolto era molto competente ed ha aiutato con successo molte persone MA NON IN AMBITO TRICOLOGICO) per poi rendermi conto dopo pochi mesi che nel mio caso il 2% era più che sufficiente, e solo adesso, dopo quasi tre anni, sto meditando di incrementare al 2,5%. Comunque la soluzione al 5%, che contiene come giustamente dici il 50% di glicole, è MOLTO più pesante da tollerare per il cuoio capelluto. Ricordo ancora che ero costretto a lavarmi i capelli praticamente ogni giorno per contrastare la pesante untuosità, le scagliette bianche in mezzo ai capelli ed il leggero ma antipatico prurito da irritazione da glicole.
Quando passai al due la situazione divenne piuttosto accettabile, meno scagliette, capelli poco unti e prurito assente a patto di farsi lo shampoo 2 volte a settimana.
Adesso con il galenico senza glicole sono tornato a lavarli una volta a settimana[:)]
In conclusione, pur tenendo conto che tu potresti tollerare l'industriale al 5% meglio di me (pensa che sono costretto a lavarmi con il sapone di casa all'olio di oliva ogni giorno sotto la doccia causa pelle delicata) i contro superano i pro: l'industriale al 5% costa tanto, unge tanto -questi sono dati oggettivi- ed hai elevate probabilità di beccarti un fastidioso prurito o nella peggiore delle ipotesi una dermatite.
Se proprio non ti dovessi fidare del galenico prova il foam

Ciao[:)]