Molto importante! Ansia e dap ecc

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Mi sapete consigliare qualche buon neurologo a Cagliari per quanto riguarda questi sintomi? Grazie!

p.s: Prego si astengano cortesemente commenti fuori topic ! grazie!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mah...io per il dap contattai la lidap e loro mi hanno
messo in contatto con dei medici molto competenti...prova
un pochetto...
http://www.lidap.it/
Io sono rinato...[ov]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
perchè neurologo?Molto spesso questi fenomeni sopratutto Dap hanno un origine psicosomatica.

BASILIO

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
errato, si tamponano con gli ansiolitici (benzodiazepine),ma alla base si curano con antidepressivi. comunque va valutata dal medico. puoi iniziare alla ASL dove ci sono ottimi medici.

13 Settembre 2005
511
1
265
i oquando per un periodo ne ho sofferto il medico di base mi diede degli antidepressivi(sereupin)che nn mi diedero tutto questo grande effetto antidepressivo(per lo meno non me ne sono accorto)però i disturbi pian pianino passarono e non escludo che fu solo un effetto placebo..
penso che tuttavia oltre al medico di base sia al limite più utile uno psicologo/psichiatra..
Il motto dev'essere secondo me che come dal nulla possono comparire questi sintomi atroci dal nulla possono andarsene,bisogna volersi bene...
io ad un certo punto ero talmente spaventato di potermi sentire male che non facevo più niente.. poi un giorno mi sono davvero rotto il c.... e ho detto morire non si muore,se mi sento male mi sento male pazienza ma non posso sprecare la mia vita così dietro la paura.. o meglio,dietro la paura della paura..
è difficile ma si DEVE provare

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:pochi maledetti
Il motto dev'essere secondo me che come dal nulla possono comparire questi sintomi atroci dal nulla possono andarsene,bisogna volersi bene...

purtroppo non è cosi' facile a farsi come a dirsi perchè le forti depressioni e le ansie su basi depressive spesso sono dovute a squilibri biochimici nel cervello, piccole variazioni della serotonina che sono in grado di influenzare tutta la ns sfera comportamentale. queste sfere sono molto delicate e la forza di volontà non sempre è risolutiva. tu non immagini quanta gente ci è cascata e ne soffre, gente spesso in gamba, colta, con carattare.

purtroppo anche se i medicinali di oggi sono molto selettivi e con pochi sides, è fondamentale che ad una terapia farmacologica si affianchi il lavoro di un psicoterapeuta e che si sospenda il farmaco con determinati criteri onde evitare le ricadute che spesso sono peggiori dell'inizio (effetto rebund, ovvero finire a uno stadio peggiore di inizio cura).

il medico di base non dovrebbe mai dare questi medicamenti.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da miki
Comunque sempre dal neurologo bisogna andare.

si forse 30 anni fa ...molto spesso questi hanno una origine pscicoligica..igli ansioltici tamponano momentanemante oltre che portare a dipendenza e ad assuefazione...

BASILIO