Buon pomeriggio, sono un ragazzo di quasi 28 anni. Due anni fa mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica è un telogen effluvium a seguito di infezione da covid è un forte stress psicologico. D’allora ho una perdita costante di capelli. Inizialmente era elevata, 100 al giorno, alcune volte anche 110/120 nei mesi che vanno da settembre a dicembre. Successivamente ad una cura per la dermatite la cosa si è ridotta drasticamente arrivando ad una perdita di venti/trenta capelli al giorno. L’anno scorso nei mesi primaverili di nuovo. Forte perdita, sempre sui cento capelli al giorno e una dermatita molto grave. Cosa che è accaduta nuovamente in autunno attenuandosi di nuovo negli scorsi mesi e ricominciando ora raggiungendo nuovamente i 100/150 capelli al giorno. Nell’ultimo anno ho fatto due dermoscopie tutte con esito di telogen effluvium e da cui non si evidenziava miniaturizzazione e per sicurezza ho visto quattro dermatologi, di cui il dottor piccolo (Abruzzo) e mi sono recato anche al centro idi di Roma. In questi due anni ho avuto anche un’accentuarsi dei capelli bianchi, che già avevo fin da 21/22 anni. Solo che la situazione mi sembra davvero molto strana. Ho un caso di aga in famiglia, mio padre che però ancora adesso, a 68 anni, ha molti capelli, anche se ha un capello riccio invece che come il mio liscio. Allego delle foto di me. Da quando ho 17 anni fini ad oggi. Ho sempre avuto un’attaccatura molto alta che dava l’impressione di stempiatura.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?