molari del giudizio

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Mi è stato estratto un molare del giudizio lunedi sera, sto prendendo antibiotici , ma ho ancora metà viso gonfio,in pratica l'intera guancia dx.
Il sanguinamento si è bloccato dopo circa un giorno ma noto che un pochino vi è ancora.
Insomma è normale tutto questo?
La settimana prossima dovrei estrarre l'altro molare, ma incomincio ad avere un pò di paura..sono 3 giorni che non esco e ieri mi sono dovuto pure assentare dall'ufficio.
Che devo fare?Dovrei ricontattare il dentista?
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'estrazione di questo molare?

grazie

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
io l'ho tolto perche' mi era cresciuto storto.

ho avuto sanguinamento minimo, nessun gonfiore, niente di niente.

avresti dovuto chiamarlo gia' il giorno successivo il medico.

ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Li ho tolti tutti e 4.
Quelli sopra sono stati una passeggiata.
Quelli sotto mi hanno fatto patire le pene dell'inferno....il gonfiore mi è rimasto almeno una settimana così come il dolore. Tieni conto però che le mie sono state vere e proprie operazioni con tanto di punti, poichè stavano crescendo sotto gli altri per mancanza di spazio.

Auguri di veloce guarigione! [;)]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
grazie...

ce ne ho 2 e sono troppi...4 sarebbero stati[xx(][xx(][xx(]
me li toglie perchè sull 'arcata superiore non ci sono, quindi non vi è masticazione tra quelli sotto e quelli sopra, però non ho capito cosa succedeva se non li toglieva.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
L'estrazione degli ottavi (spt.inferiori) può essere, per una serie di ragioni, piuttosto traumatica per il paziente...Per questo di solito si esegue solo se danno problemi (di spazio,masticatori, agli elementi contigui, infezioni ecc...)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Probabilmente te li ha tolti perchè...non sapeva cosa fare!
Secondo me non vanno tolti dei denti se non danno problemi, e da quanto ho capito tu non ne avevi al momento.

Comunque tranquillo, io ho tolto il primo in basso a destra perchè c'era una bella infezione(ci ha messo un anno e mezzo per uscire, che dolor[:D])
comunque è stata anche per me un'esperienza traumatica, viso gonfio per più di 4 gg, mi nutrivo di succhi di frutta e omogeneizzati.
Mi raccomando non ti dimenticare di pulire la gengiva con lo spazzolino(in modo cauto e gentile) e non dimenticare di passare dal dentista se dovessero cominciare ad aprirsi i punti, perchè del cibo potrebbe entrare nel foro e la ferita cominciare a infettarsi, ma comunque anche in quel caso niente di grave, basta il tocco magico di un dentista e tutto si risolve.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Stai tranquillo Klà, nel malaugurato caso in cui non ci sia spazio questi denti potrebbero solo crescere conficcandoti negli zigomi(superiori) o perforandoti l'osso mandibolare(inferiori), ma in questo caso non temere, il dentista interverrà dall'esterno con un bisturi elettrico e laser aprendoti gli zigomi o la parte inferiore della mandibola(quella morbida, quindi non fa tanto male), e estraendo la parte da eliminare, facendo si che si gonfi la faccia come un palloncino e riempiendoti il volto di punti, gran brutta bestia...

[:D]ovviamente skerzo!