| Ciao ragazzi, torno dopo un po' anche in questo forum per parlarvi della mia terapia attuale che ormai ha perso efficacia e non tiene più ferma la patologia ma bensì s'inizia a vedere un lento declino, chiedendo un parere anche a voi in questo forum. Premesso che ho avuto pesanti effetti psicologici probabilmente aggravati dalla fina e da un trapianto mezzo fallito, ma sicuramente causati dal fatto che io con la calvizie non sto proprio riuscendo a conviverci... Indipendentemente da questo, ho ripreso con tranquillità la terapia con fina e non ho più frequenti episodi di attacchi di panico, mi capita raramente e sempre in quelle occasioni dove c'è da uscire in pubblico magari in presenza della ragazza che ti piace ma che si guarda l'altro coi capelli folti e ricci (ma per questo esistono sicuramente altri thread in cui parlarne). Anticipo Proxy dicendo che innanzitutto lo ringrazio per i preziosi consigli e contributi, e soprattutto dicendo che sono perfettamente consapevole che i miei problemi derivino solo ed esclusivamente da problematiche psicologiche legate alla calvizie stessa e non da fina, tant'è che ho ripreso la terapia e mai potrei più pensare d'interromperla ormai. Facendola breve, quindi, assumo: -1.25mg di fina (5mg divisi in 4) -1.25mg di minoxidil orale (5mg divisi in 4) Dopo circa 6 anni di fina e minox (minox in diverse formulazioni, galeniche e non) i capelli sul mid/vertex stanno lentamente iniziando un declino inesorabile... Volevo quindi chiedervi, può avere senso e può aiutare inserire la serenoa (alternandola con finasteride) per bloccare entrambi i tipi di dht? Esempio: Lunedì - Fina Martedì - Sereona Mercoledì - Fina Giovedì - Serenoa Venerdì - Fina Sabato - Serenoa Domenica - Fina Domanda 2: Può effettivamente darmi una miglioria (oltre che maggiori sides) un aumento del minox a 2.5mg? Fatto salvo che 2.5mg sarebbe la quantità massima che raggiungerei. Domanda 3: Duta al posto di fina (e quindi senza serenoa)? RU in aggiunta? Grazie, un abbraccio a tutti voi. |
Ultima modifica: