Moderato miglioramento grazie a minoxidil

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dopo 3 mesi di applicazione, i capelli sembrano effettivamente più forti, più grossi, più radicati.
All'inizio pensavo potesse essere solo una mia suggestione, delle voci a casa mi fidavo relativamente, potevano anch'essere essere esagerate. Tuttavia il blocco della caduta era effettivo, quando li lavavo prima ne perdevo decine, bastava passare una mano bagnata e qualcuno rimaneva attaccato. Ora più nulla, solo quando me li lavo al massimo uno o due...
Poi ieri, dopo un po' che non vedevo un mio amico che, anche se bonariamente, mi faceva amaramente notare le mie calvizie, mi ha detto di vedere una ricrescita considerevole dei miei capelli, congratulandosi per il mio miglioramento.
E' anche vero, che ora ho i capelli lunghi 1,5-2 cm, e che prima li tenevo molto più corti. Però c'è da dire che prima se li facevo allungare anche solo 2 cm si vedeva una testa spelacchiata dove il cuoio era evidentissimo, per questo non mi azzardavo a superare il centimetro...
Ora no, anche se non ci sono stati miracoli, ed una differenza con le zone non soggette ad alopecia rimane, questa non più così evidente...
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gabriele, è quello che ho notato anche io. Sto seguendo la cura dallo sstesso periodo tuo, ed è esattamente quello che ho riscontrato anche io, anche i pareri delle persone a me vicine sono gli stessi...

continuiamo così...

saluti
raccar
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io sono molto contento del minoxidil 2%. Per 3 anni ho utilizzato la fina ma avevo dei problemi di riduzione - marcatissima - del volume del liquido seminale e la cosa mi infastidiva. Ora uso il Regaine - Pfizer che costa abbastanza ma è furbissimo perchè ha uno spray quindi è molto molto comodo da applicare sulla cute. Certo però costa di più del galenico. [:D][:D]
Il galenico (che mi fa un amico farmacista) costa 12 euro per 125 ml mentre il Regaine da 60 ml costa 40 euro!!! Ecco perchè la Pfizer ha i mila-mila-miliardi.
Ed è lo stesso prodotto... ma posso pagare per cui preferisco la comodità. Il risultato estetico è buono e ho notato una ricrescita significativa ed evidente dopo due anni di applicazione quotidiana.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma anche nel frontale hai riscontrato dei miglioramenti?

Io sto applicando minoxidil 5% da due mesi e per adesso non vedo cambiamenti...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Ma anche nel frontale hai riscontrato dei miglioramenti?

Io sto applicando minoxidil 5% da due mesi e per adesso non vedo cambiamenti...


Si' abbastanza. Ma devi essere costante, un risultato lo apprezzi dopo 3 mesi. Quando andai da quegli scemi della C.R. la loro tricologa - che però non era una volgare venditrice di copertoni bensi' una biologa attenta - mi fece vedere il cuoio capelluto ingrandito e con i capelli che ricrescevano.
Si vedevano molto bene piccolini ma presenti.
E la cute essicata (e priva di sebo) per via della soluzione alcolica del minoxidil.
[:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ho usato all'inizio aloxidil al 2%, poi ho preso il galenico... Sto pensando di passare al 3%, e gradualmente arrivare a 5, visto che ho avuto un certo successo nell'applicazione costante.
Il miglioramento è stato in tutta la zona dove ancora c'erano capelli, anche sul frontale quindi, nelle tempie, dove ormai non c'era più nulla tutto è rimasto naturalmente immutato.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ho usato all'inizio aloxidil al 2%, poi ho preso il galenico... Sto pensando di passare al 3%, e gradualmente arrivare a 5, visto che ho avuto un certo successo nell'applicazione costante.
Il miglioramento è stato in tutta la zona dove ancora c'erano capelli, anche sul frontale quindi, nelle tempie, dove ormai non c'era più nulla tutto è rimasto naturalmente immutato.


Gabri ma la sai una cosa? Io non soffro di allergie e sono sano, ma quando ho usato l'Aloxidil (si vede per via degli eccipienti) avevo un prurito allucinante che dovevo buttarmi a nuoto nel Panaro dalla disperazione! [V] Si vede che non c'entrava il principio attivo perchè con Regaine e i galenici vado da Dio.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non saprei, io ho trovato i due preparati assolutamente identici, spero di non diventare sensibile in futuro...
Che qualcuno sappia, gli idrocortisonici come lodocoil o come si chiama, hanno una efficacia maggiore sul frontale e sulle tempie? Mi hanno detto che non serve ricetta medica e costa poco.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Non saprei, io ho trovato i due preparati assolutamente identici, spero di non diventare sensibile in futuro...
Che qualcuno sappia, gli idrocortisonici come lodocoil o come si chiama, hanno una efficacia maggiore sul frontale e sulle tempie? Mi hanno detto che non serve ricetta medica e costa poco.


Si chiama LOCOIDON, in effetti è SOP (non occorre la ricetta) solo che l'efficacia è limitata; puo' ridurre la seborrea del cuoio capelluto questo sì. Ma sulla ricrescita i corticoidi sono PRIVI DI EFFETTO.

Ciao
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Non saprei, io ho trovato i due preparati assolutamente identici, spero di non diventare sensibile in futuro...
Che qualcuno sappia, gli idrocortisonici come lodocoil o come si chiama, hanno una efficacia maggiore sul frontale e sulle tempie? Mi hanno detto che non serve ricetta medica e costa poco.


Si chiama LOCOIDON, in effetti è SOP (non occorre la ricetta) solo che l'efficacia è limitata; puo' ridurre la seborrea del cuoio capelluto questo sì. Ma sulla ricrescita i corticoidi sono PRIVI DI EFFETTO.

Ciao



però se leggi su calvizie.net dice che il locoidon ha effetti sulla caduta dei capelli...anke a me questo sembra strano.


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lemon80
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Non saprei, io ho trovato i due preparati assolutamente identici, spero di non diventare sensibile in futuro...
Che qualcuno sappia, gli idrocortisonici come lodocoil o come si chiama, hanno una efficacia maggiore sul frontale e sulle tempie? Mi hanno detto che non serve ricetta medica e costa poco.


Si chiama LOCOIDON, in effetti è SOP (non occorre la ricetta) solo che l'efficacia è limitata; puo' ridurre la seborrea del cuoio capelluto questo sì. Ma sulla ricrescita i corticoidi sono PRIVI DI EFFETTO.

Ciao



però se leggi su calvizie.net dice che il locoidon ha effetti sulla caduta dei capelli...anke a me questo sembra strano.





A me consta che - dal punto di vista medico - i glicocorticoidi possono normalizzare uno stato infiammatorio della cute per cui ridurre ad esempio la seborrea; questo sì. [X] Che abbiano effetti sull'alopecia non me lo giustifico, sul piano biochimico.
Comunque sono sempre aperto e pronto a tutto.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non so, non credo, io all'inizio facevo una sola applicazione, poi sentendo nel forum che la maggior parte ne facevano due ho provato.
E mi trovo meglio, non so per il risultato, ma faccio prima e spando meglio una quantità di un ml che non due...