Modalità shampoo

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Avrei una domanda: io mi lavo i capelli con shampoo ultra delicato Ducray idratante una volta a settimana. Secondo voi li lavo troppo poco? Premetto che faccio 2 docce a settimana, in una mi faccio lo shampoo in un'altra li sciaquo solo con acqua. Questo è quanto mi è stato prescritto dal mio dermatologo. Voglio domandare, se li lavassi di più, diciamo 2-3 volte con shampoo a settimana, andrebbe bene o mi aumenterebbe la caduta vertiginosamente? E è possibile che una caduta sia causata dal poco lavaggio?[X]
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Avrei una domanda: io mi lavo i capelli con shampoo ultra delicato Ducray idratante una volta a settimana. Secondo voi li lavo troppo poco? Premetto che faccio 2 docce a settimana, in una mi faccio lo shampoo in un'altra li sciaquo solo con acqua. Questo è quanto mi è stato prescritto dal mio dermatologo. Voglio domandare, se li lavassi di più, diciamo 2-3 volte con shampoo a settimana, andrebbe bene o mi aumenterebbe la caduta vertiginosamente? E è possibile che una caduta sia causata dal poco lavaggio?[X]
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Avrei una domanda: io mi lavo i capelli con shampoo ultra delicato Ducray idratante una volta a settimana. Secondo voi li lavo troppo poco? Premetto che faccio 2 docce a settimana, in una mi faccio lo shampoo in un'altra li sciaquo solo con acqua. Questo è quanto mi è stato prescritto dal mio dermatologo. Voglio domandare, se li lavassi di più, diciamo 2-3 volte con shampoo a settimana, andrebbe bene o mi aumenterebbe la caduta vertiginosamente? E è possibile che una caduta sia causata dal poco lavaggio?[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Simo,
no, lavare più spesso i capelli non li fa cadere, anzi...
Se lo shampoo è delicato (e tu ne usi già uno ottimo)in teoria potresti lavarli anche tutti i giorni.
E' invece importante tenere la cute in buone condizioni.
Personalmente li lavo 2/3 volte a settimana...
baci
Claudia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Anche questo link ti puo' essere utile http://www.calvizie.net/menu_igiene.asp

Se usi topici, il lavaggio quotidiano e' necessario.

ciauzzz[ph]
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Non uso topici, ma spesso ho prurito e una lieve forfora, forse causata dal poco lavaggio..Allora passo a due shampi alla settimana? grazie tante
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La frequenza del lavaggio non ha alcuna relazione con la caduta dei capelli lavali quanto vuoi tu.

saluti