Modalità interruzione Minoxidil

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Volendo interrompere il Minoxidil al 5% e portare avanti la cura con la sola Finasteride, per evitare clamorosi effluvi è consigliabile diminuire progressivamente il numero di applicazioni settimanali fino a scemarle del tutto mantenendo sempre la percentuale al 5%, o è preferibile diminuire in modo graduale la % di Minoxidil fino alla sua completa assenza applicandolo comunque tutti i giorni? Grazie.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Volendo interrompere il Minoxidil al 5% e portare avanti la cura con la sola Finasteride, per evitare clamorosi effluvi è consigliabile diminuire progressivamente il numero di applicazioni settimanali fino a scemarle del tutto mantenendo sempre la percentuale al 5%, o è preferibile diminuire in modo graduale la % di Minoxidil fino alla sua completa assenza applicandolo comunque tutti i giorni? Grazie.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
va ridoptto graduialmenmte manmtenendfola soluita % ma comunque il peggioramento e' gli efluvi ci saRANNO IN OPGNI CASO.
SALUTU

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
diminuire invece gradualmente la % con applicazione costante non da gli stessi effetti?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Nella mia esperinza,l'ho ridotto gradualmente in 1 anno senza nessun effluvio,mantenendo ovviamente la finasteride.
Ma deve essere fatto molto molto gradualmente,io appunto l'ho fatto in 1 anno.
Da diversi anni curo SOLO la zona frontale

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Proxy ma hai ridotto la % o il numero di applicazioni settimanali per interrompere il Minoxidil?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana