modalità assunzione finasteride

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io solitamente prendo la finasteride appena dopo fatto pranzo, quindi verso le 13.40 e a stomaco pieno. Và bene secondo voi oppure è meglio che distanzi un po' l'assunzione dai pasti. Io la prendo appena finito di mangiare. Il mio dermatologo quando feci la visita non mi diede indicazioni in tal senso e io dimenticai di chiedere.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io solitamente prendo la finasteride appena dopo fatto pranzo, quindi verso le 13.40 e a stomaco pieno. Và bene secondo voi oppure è meglio che distanzi un po' l'assunzione dai pasti. Io la prendo appena finito di mangiare. Il mio dermatologo quando feci la visita non mi diede indicazioni in tal senso e io dimenticai di chiedere.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Grazie dottore, il problema è che io il mattino vado di fretta e furia perchè devo andare al lavoro e quindi volevo sapere se la prendo appena dopo pranzo perde molta efficacie oppure se più o meno siamo lì?

Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prendere la finasteride al mattino è una finezza tricologica perché al mattino i livelli di testosterone sono più alti, ma secondo me la puoi prendere anche a pranzo...

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
a me il dermatologo m ha prescritto una compressa di propecia la sera.... io assumo un quartino di finasteride generica prima di andare a letto! Dovrei cambiare abitudine?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
quoto claudia e' una fionezza comunquie il ritmo circasdiano del tesostertone e' tale per cui la mattina e' piu' alto
saluti