Modalità applicazione minoxixil

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Ho letto da qualche parte che sarebbe preferibile applicare il minox con un bastoncino di cotone, direttamente sul cuoio capelluto, evitando di disperderlo sui capelli, e limitando l'utilizzo alle sole zone diradate.
La procedura mi sembra molto laboriosa, e di fatto lo applico con il contagogge in maniera uniforme, con i capelli che estano umidi.
Chiedo quale sia il modo migliore (cioè più efficace) di utilizzo del farmaco. Inoltre, avendo un leggero diradamento più o meno generalizzato, piuttosto che forte e loicalizzato, finisco pe metterlo anche in zone dove la densità è regolare.

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Ho letto da qualche parte che sarebbe preferibile applicare il minox con un bastoncino di cotone, direttamente sul cuoio capelluto, evitando di disperderlo sui capelli, e limitando l'utilizzo alle sole zone diradate.
La procedura mi sembra molto laboriosa, e di fatto lo applico con il contagogge in maniera uniforme, con i capelli che estano umidi.
Chiedo quale sia il modo migliore (cioè più efficace) di utilizzo del farmaco. Inoltre, avendo un leggero diradamento più o meno generalizzato, piuttosto che forte e loicalizzato, finisco pe metterlo anche in zone dove la densità è regolare.

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao marios![:)]
Non esiste un metodo standard al quale bisogna necessariamente attenersi...ognuno sceglie il sistema che ritiene più opportuno!
Coloro che si servono del bastoncino ovattato lo fanno perchè riescono ad utilizzare meno prodotto e ad indirizzarlo nelle zone specifiche!
Se per te risulta più scomodo e più complicato serviti tranquillamente del contagocce..il risulato è lo stesso![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mel non è vero, infatti con il bastoncino cotonato tu lo applichi solamente, senza nessun massaggio!
L'importante è applicarlo, è il massaggio ad essere secondario!!

Cmq il bastoncino è molto più pratico di quanto possa sembrare!!