Mnoxidil e Acido Azelaico

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao ragazzi,
leggendo le cosiderazioni fatte in altri post sulla efficacia dei galenici vs gli industriali ho fatto un giro sui vari siti on line e vi chiedo:
esiste un unico sito dal quale poter comprare Fina 1mg- Regaine 5% - e spironolattone in crema o lozione??
A parte il http://www.genhair.com/ visto che le spese di spedizione sono un delirio[xx(]
Shipping cost: USD 12 per item, USD 22 per 2 items, USD 32 per 3 items, USD 42 per 4 items .....?????????

Quale altra alternativa mi consigliate? Suddividere gli ordini dei vari prodotti tra più venditori?
Salutoni e grazie!!!![:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao ragazzi,
leggendo le cosiderazioni fatte in altri post sulla efficacia dei galenici vs gli industriali ho fatto un giro sui vari siti on line e vi chiedo:
esiste un unico sito dal quale poter comprare Fina 1mg- Regaine 5% - e spironolattone in crema o lozione??
A parte il http://www.genhair.com/ visto che le spese di spedizione sono un delirio[xx(]
Shipping cost: USD 12 per item, USD 22 per 2 items, USD 32 per 3 items, USD 42 per 4 items .....?????????

Quale altra alternativa mi consigliate? Suddividere gli ordini dei vari prodotti tra più venditori?

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao ragazzi,

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Scusate...ho tralasciato una domanda, se no non si capisce il titolo del 3d...[:D]
Qualcuno ha utilizzato

Minoxidil 5%, Azelaic Acid 5%, Alcohol 45%, PPG 15%
oppure
Minoxidil 5% gel with Green Tea extract 2%, Azelaic Acid 5%, Finasteride 0.25%, Alcohol 45%, PPG 15%

sempre dal sito genhair.com??

Onestamente mi incuriosivano....
[:p]

Ecco, ora il post è completo.
Ciao
Lore

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la molecola dell'azelaico è troppo grossa per penetrare nel follicolo...la fina assumila in compresse che è sicuramente più efficace...io prenderei solo il inox al 5% al max aggiungerei ogni tanto le fial efoltene che è un cosmetico ma ha delel ottime sostanze da poter integrare in una cura farmacologica ad un prezzo ragionevole
http://bellicapelli.forumfree.net/?t=11572549

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
la molecola dell'azelaico è troppo grossa per penetrare nel follicolo...

Ma sei sicuro di questo? Negli USA esistono varie formulazioni di minoxidil + acido azelaico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Infatti esistono numerosi prodoti in comercio a base di azelaico che si usano nell'acne ed hanno assorbimento transcutaneo , non necessariamente l'assorbimento avviene solo attraverso il follicolo. A mio parere si assorbe certamente da loi pii a dire che sia efficace e utile e' un altra cosa
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io avevo letto che in vitro era un ottimo inibitore della 5 ar ma che in vivo sarebbe stata dubbia la sua utilità per l'alopecia vistao il suo scarso assorbimento dato dalla sua grandezza molecolare....
poi sapevo già che era usata per l'acne ma credevo/credo che per la cute si richiedesse un assorbimento maggiore rispetto a quello per la pelle....supposizione che non metto in dubbio possa essere errata ma poichè il chimico Dep tempo fa fu scettico sulla sua capacità di funzionare bene in vivo per il suo peso molecolare dicendo di provare se volevamo ma non aspettarci nulla,ho riprtato il suo pensiero...
cmq dottore vedo che sulla sua utilità è scettico anche lei

18 Agosto 2005
399
0
265
il minoxidil lo puoi comprare da johnny4 che spedisce senza costi di spedizione.Lo spiro indutriale era una crema ma in commercio non c'e' piu', non so se ci sia su genhair altrimenti puoi fartelo prepare galenico in farmacia come ho fatto io(ho aggiunto anche taurina ornitina ginko arginina e volendo sarebbe utile la biotina ma costa)