ml giornalieri di minox e riflessione

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io per ora sto cercando di alternare i due metodi,ossia quello del cotton fioc e quello classico con bombardamento da pipetta sulla cute e lieve massaggio.
avendo i capelli corti cmq non mi metto a fare righe..bombardo con la pipetta qua e la in modo di toccare tutta la parte superiore e massaggio.
Idem per il cotton fioc..faccio righe arbitrarie con le mani e do una passata col cotton fioc cercando di pennellare tutta la capoccia.
Voglio provare ad usare entrambi i metodi (due applicazioni al giorno,una con un metodo,una con l'altro) per imparare e dare maggiore copertura alla zona.

HO però delle domande :
1)col cotton fiok effettivamente sento la cute che si bagna...però passando tra la cute e premendo un pò sulal cute stessa,quasi levigando la cute.P
Però mi chiedo :conviene fare una seconda passata?non è che piu che applicare altra lozione ,cosi asciughi?(visto che il cotton fioc cmq assorbe).
2)sto riflettendo su quanti ml usare al giorno.
La dose canonica è due e ok...Però io cmq devo usarlo su tutta la capoccia.
Inoltre sia col primo metodo,sia col secondo,la lozione va cmq sprecata (sopratutto con in metodo della pipetta,ceh cmq mi piace perchè è comodo,però la lozione va sul capello e sulle dita).
Di conseguenza io sto usando cmq piu di 2 ml effettivi al giorno.Ne uso circa 3 ml. (1,5+1,5).Che ne pensate?
Secondo me cmq è ok,perchè intanto la zona è ampia da trattare (chi ha zone piccole può permettersi di usare magari anceh 1 ml al giorno),inoltre cmq anche se uso 3 ml,di sicuro non mi vanno a finire sulla cute 3 ml effettivi,anzi(tenendo conto che uso entrambi i metodi).
Quindi credo continuerò cosi per ora,almeno finchè non faccio la mano.
La cosa principale per me ora è bagnare la cute.Cmq non voglio andare oltre i 3 ml ovviamente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io per ora sto cercando di alternare i due metodi,ossia quello del cotton fioc e quello classico con bombardamento da pipetta sulla cute e lieve massaggio.
avendo i capelli corti cmq non mi metto a fare righe..bombardo con la pipetta qua e la in modo di toccare tutta la parte superiore e massaggio.
Idem per il cotton fioc..faccio righe arbitrarie con le mani e do una passata col cotton fioc cercando di pennellare tutta la capoccia.
Voglio provare ad usare entrambi i metodi (due applicazioni al giorno,una con un metodo,una con l'altro) per imparare e dare maggiore copertura alla zona.

HO però delle domande :
1)col cotton fiok effettivamente sento la cute che si bagna...però passando tra la cute e premendo un pò sulal cute stessa,quasi levigando la cute.P
Però mi chiedo :conviene fare una seconda passata?non è che piu che applicare altra lozione ,cosi asciughi?(visto che il cotton fioc cmq assorbe).
Inoltre sia col primo metodo,sia col secondo,la lozione va cmq sprecata (sopratutto con in metodo della pipetta,ceh cmq mi piace perchè è comodo,però la lozione va sul capello e sulle dita).
Di conseguenza io sto usando cmq piu di 2 ml effettivi al giorno.Ne uso circa 3 ml. (1,5+1,5).Che ne pensate?
Secondo me cmq è ok,perchè intanto la zona è ampia da trattare (chi ha zone piccole può permettersi di usare magari anceh 1 ml al giorno),inoltre cmq anche se uso 3 ml,di sicuro non mi vanno a finire sulla cute 3 ml effettivi,anzi(tenendo conto che uso entrambi i metodi).
La cosa principale per me ora è bagnare la cute.Cmq non voglio andare oltre i 3 ml ovviamente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

HO però delle domande :

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non riesco a fare 2 applicazioni al dì
con il metodo del cotton mi trovo molto bene, miro meglio la zona da trattare e mi sembra che sia più efficace

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se fai 2 applicazioni al giorni è sufficiente inumidire la cute!

Ovvio che se ne fai una singola da 2 ml dovrai passare più volte, altrimenti i 2 ml nn si finiscono più!!

Ovviamente parlo sempre del metodo cotton fioc..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
tra l'altro io mi chiedo davvero se bisogna fare 2 applicazioni oppure una ne basta(poi io che uso al 5%...).
se è vero che il minox resta nella cute per almeno (almeno) 22 ore,a rigor di logica una al giorno dovrebbe bastare e avanzare.Non so sinceramente se c'e gente che passando da una a due ha visto miglioramenti.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Le teorie sono tante e discordanti tra loro: Marliani e Gigli concordano sulla singola applicazione, Campo è fermo sulla doppia.

Io per un periodo l'ho fatta doppia, poi sono passato alla singola ed ora sono tornato alla doppia per fare una prova! Ad ogni modo quando taglio i capelli (parecchio corti) tendo a farne 2 tanto si spo*cano meno, quando si allungano ne faccio una sola (in pratica, tagliandoli ogni 2 mesi: 1 mese doppia, 1 mese singola)!!