Mix...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi entro la fine dell'anno vorrei chiudere questo nostro interessante report sulla Dutasteride andando ad approfondire l'ultimo grande mistero: il mix fina/duta...
A livello teorico la cosa non mi suona bene, nè ci sono ovviamente studi a riguardo, però devo ammettere che, spulciando i siti internazionali, i resoconti sono decisamente incoraggianti!
E se la sinergia riuscisse realmente a far fuori il tipo 2 della 5ar? Chissà...

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=45&t=34237http://forum.doctissimo.fr/sante/calvitie-cheveux/avodart-dutasteride-sujet_147608_5.htmhttp://www.baldingblog.com/2007/04/09/i-use-finasteride-and-dutasteride-together/

Ne ho trovare altre su siti francesi e spagnoli e anche italiani...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao mitico,dal mio modesto punto di vista non riesco a capire perchè servirebbe assumere anche la fina dal momento che la dutasteride è piu' potente sia nell'inibizione della ar1 che della ar tipo2...pertanto secondo me finasteride non servirebbe!C'è da chiedersi piuttosto perchè la gente nn ha fiducia nella dutasteride per la calvizie e per nnrimanere scoperta E/O gabbata affianca la finasteride perchè l'unica ufficialmente riconosciuta per curare l'aga....Alla fine dei conti perchè la massa non è proprio sicura che sia meglio la duta???Per IGNORANZA,PER PAURA DEI SIDES???Questa è la cosa che meno capisco...[|)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Io, più del mix, troverei interessante prendere VERAMENTE in considerazione l'assunzione della sola dutasteride a giorni alterni (3 capsule a settimana o, meglio ancora, 2 capsule alla volta per due giorni alla settimana, alla D'Ovidio, insomma). Più cose leggo in giro su siti internazionali, e più mi rendo conto di quanto un bombardamento quotidiano di duta secchi la cute in maniera eccessiva, facendo apparire il capello sfibrato in maniera scandalosa. Ho letto di più utenti che, da un utilizzo quotidiano, invece di smettere del tutto (come feci io ai tempi), sono passati ad assumere 3 pastiglie a settimana, notando gradualmente risultati di gran lunga più soddisfacenti.
Detto ciò, una volta appurata la modalità di assunzione giusta per il soggetto, l'utilizzo di finasteride sarebbe del tutto superfluo, se non addirittura deleterio...certo, i miei sono voli pindarici, anche perché ultimamente sto iniziando a considerare sul serio di giocarmi l'ultima carta con duta 3 compresse/settimana.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sai Disgraziedo anche io a livello teorico la penso come te però il fatto di aver letto diverse testimonianze in rete sul mix mi fa credere che verosimilmente questa interazione negativa non ci sia sennò si sarebbero avuti dei problemi visto che la pratica sembra abbastanza diffusa...

In Germania va molto di moda una capsula di Duta ogni 5 giorni e Proscar tutti i gironi, alcuni sostengono di vedere miglioramenti consisteti,migliori che con la sola Duta.Naturalmente anche i miei sono voli pindarici, mi limiti a riportare quanto letto...
Però se si è in cura con finateride esordre con una capsula d Duta a settimana per vedere come va senza interrrompere bruscamente fina non mi sembra un'opzione scellerata...
Auguri a tutti!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è da una settimana che nn prendo piu' niente,ogni tanto una intera...x ora ho un intensa attivita' sessuale e il viso gonfio nn attira le donne.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Già, il segreto sta nel compromesso vs. risultato...io punto sull'uso a giorni alterni: 3 a settimana, deciso!! Dal 2 Gennaio inizio: spero mi vada bene! [|)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se posso permettermi ti consiglierei di iniziare con due e vedere come va...Provieni dalla finasteride non sei vergine[:D]
Meglio evitare aumenti di stempiatura,effluvi o eccessiva secchezza. Si può sempre aumnetare in seguito, tornare indietro invece è molto più difficile...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
ieri ho preso la prima compressa intera...ho eliminato il kmax (2cps al giorno+ fina)...
Sono indeciso se prendere 1 cps a settimana oppure una ogni 10 giorni...Non vorrei esagerare col dosaggio visto che c'è sempre fina (e in passato 1/3 di fina mi ha dato dolorini ai testicoli, cosa nn accaduta cn 1/4 fina + kmax). Avevo pensato anche a un dosaggio del tipo :fina dal lunedi al giovedi, venerdi duta, weekend nulla.
Kissà

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
il viso gonfio nn attira le donne.

xkè duta porta a gonfiore del viso o generalizzato?insomma ritenzione idrica?