mioxidil come superattack

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
è normale che il minoxidil base 5% con ciclosilicone s'indurisca come attack su cute e capelli?

grazie..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
è normale che il minoxidil base 5% con ciclosilicone s'indurisca come attack su cute e capelli?

grazie..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615

grazie..

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
che io sappia, il ciclosilicone regge minoxidil fino al 3% e non dovrebbe essere usato con il minoxidil a percentuali maggiori perchè non riesce a solubilizzarlo bene...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il mio tricologo dice che va bene, e i farmacisti dicno la stessa cosa. ho posto i miei dubbi sia al medico che ai farmacisti e tutti si sono letteralmente incazzati, perchè loro hanno la laurea e io no!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
tra l'altro si asciuga in pochi minui e lascia un residuo bianco bello spesso...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma poi sono l'unico pirla a cui il medico a prescritto minox 5% con ciclosilicone e sostiene fermamente che vada ben???

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non sono un chimico, ma il minoxidil non dovrebbe lasciare nessun residuo bianco... non vorrei che quello fosse parte del principio attivo che dovrebbe penetrare...

comunque se non ti trovi bene dì al medico di cambiarti la lozione, laurea o non laurea quello che la deve mettere in testa sei tu e se non ti trovi bene lo puoi dire solo tu...

comunque non c'è molta differenza tra il ciclosilicone e gli altri eccipienti (a parte il glicole, se ti irrita) quindi non vedo perchè non dovrebbero cambiartelo...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione: laurea o non laurea quello che la deve mettere in testa sei tu e se non ti trovi bene lo puoi dire solo tu...

Sarev ma non è la stessa cosa che dico io della fina? Com'è in questo caso non vale il discorso degli studi scientifici fatti da laureati??

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
no, non è la stessa cosa. E perfavore non mi seguire in giro per il forum che mi inquieti [:D]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
io uso minoxidill e devo dire che l'estate qualche goccia mi va sulla fronte, asciugandosi lascia un alone biancastro...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
finora tutti i minox che ho usato lasciano residui bianchi... ma non è quello il punto: vorrei sapere da dove arriva lòa convinzione che il minox al 5% non si possa usare col ciclosilicoe, e poi, perchè sto azzo di minox INCOLLA COME IL SUPERATTACK? tira la pelle e diventa doloroso se passo le mani tra i capelli...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
questa l'opinione di galenico riguardo al ciclosilicone e minoxidil ad alte percentuali:

Citazione:Essendo un silicone (pensate agli isolanti) è idrorepellente al massimo e quindi si deve utilizzare alcol assoluto!
Non potendo utilizzare acqua, lozioni molto cariche sono difficili da preparare.

da qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19225

inoltre anche Campo ha detto a diversi utenti (leggi sempre la discussione sopra) che con il cilcosilicone il minoxidil non va alzato oltre il 3% (questo posso confermarlo in parte, a me ha detto che non va alzato troppo ma non ha parlato di una percentuale specifica)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma allora perchè il io tricologo è convinto del contrrio? s'è pure incazzato quando ho provto a dire Ma...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
probabilmente perchè lui ha un'opinione diversa... Prova a chiedergli spiegazioni: perchè secondo lui non ci sono problemi e a cosa è dovuto l'effetto attack. O almeno chiedilo al farmacista che ti ha preparato il galenico. Potrebbe anche darsi il caso che si tratti di un farmacista non troppo esperto che ha sbagliato qualcosa nella preparazione.

Faccio ipotesi, eh...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Avevo chiesto anch'io un parere al dottor Gigli sul ciclosilicone per la preparazione di un minox galenico e mi aveva detto che il minoxidil non poteva superare il 2.8% e ci voleva l'alcool a 96°.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si, ma sedico al medico he sbagli a fare le ricette e che su internet ho letto... mi mangia...