mio padre calvo io no ,perchè ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Che poi dicendo "calvo" non si è ancora detto nulla, per me una persona adulta sino a NW3 (frontale, non NW3 Vertex) non mi passerebbe mai per la testa di chiamarla calva o anche con l'espressione "con pochi capelli". Con i gradi superiori al 3 e il coinvolgimento del vertex sicuramente lo individuo come uno sofferente di calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Che poi dicendo "calvo" non si è ancora detto nulla, per me una persona adulta sino a NW3 (frontale, non NW3 Vertex) non mi passerebbe mai per la testa di chiamarla calva o anche con l'espressione "con pochi capelli". Con i gradi superiori al 3 e il coinvolgimento del vertex sicuramente lo individuo come uno sofferente di calvizie.

Ciao

MA - r l i n
D'accordissimo su questo, credo che il problema principale sia il vertex, perlomeno dal punto di vista estetico
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Cmq lato Paternò o materno conta poco.. ad esempio mio nonno materno è mancato a 90 anni con ancora tutti i capelli è quasi tutti neri, non si era nemmeno stempiato; mio padre invece è quasi calvo.
Bene, io ovviamente ho preso da mio padre ed ho una calvizie di tipo femminile, mente mio fratello di 2 anni più piccolo non ha perso nemmeno un pelo
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Che poi dicendo "calvo" non si è ancora detto nulla, per me una persona adulta sino a NW3 (frontale, non NW3 Vertex) non mi passerebbe mai per la testa di chiamarla calva o anche con l'espressione "con pochi capelli". Con i gradi superiori al 3 e il coinvolgimento del vertex sicuramente lo individuo come uno sofferente di calvizie.

Ciao

MA - r l i n
Hai ragione, io parlo di me stesso come se fossi calvo perché soffro di aga, benché io sia al momento NW3 no vertex. Diciamo che intendo dire che mio padre alla mia età ma nemmeno ora che ha 62 anni non ha i problemi di capelli su tempie e frontale che ho io ora.