Minoxydil prurito

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Da qualche giorno il minoxydil (dopo aver passato la dose da 2 ml ad 1 ml) mi causa prurito alla testa. Cosi l'ho sospeso. Ho ripreso dopo 2 giorni, quando il prurito mi era passato, ma la testa, nel pl'area della rosa ha cominciato di nuovo a farmi male e a darmi prurito.
Ora non lo sto mettendo da 2 giorni. Che devo fare??

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Da qualche giorno il minoxydil (dopo aver passato la dose da 2 ml ad 1 ml) mi causa prurito alla testa. Cosi l'ho sospeso. Ho ripreso dopo 2 giorni, quando il prurito mi era passato, ma la testa, nel pl'area della rosa ha cominciato di nuovo a farmi male e a darmi prurito.

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Se è industriale prova a fartelo fare galenico, sostituendo il glicole con il transcutol. Nei minoxidil industriali c' è sempre il glicole, che può originare prurito ed irritazione

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Dunque. Da qualche sera ho cominciato ad usare lo shampoo in un modo diverso e a riusare il minoxydil. Da quando uso lo shampoo in questo modo il prurito e' diminuito sensibilmente e misembra anche il numero di questi brufoletti che avevo sulla testa. Prima bagnavo solo bene i capelli e poi applicavo lo shampoo una volta e risciacquavo dopo 2 mintui (ma i capelli facevano parecchio attrito). Ora invece applico lo shampoo due volte, prima solo un'infarinatura. POi lo applico di nuovo e i capelli non fanno alcuna resistenza, e si forma moltissima schiuma rispetto a prima (ovvio che devo usare piu' shampoo ma il prurito e' diminuito sensibilmente[:)]).
Altra curiosita': perche' quando applico il minoxydil si forma una strana schiuma sulle mani??
P.s. Altra domanda: se per errore ogni tanto mi passo il pettine sula testa e gratto un po' la pelle( per sbaglio) e' dannoso, vero?
Grazie e scausate la mia inesperienza[:I]

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
per la schiuma non so, forse sfreghi troppo...
per il pettine vai tranquillo... ;) che vuoi che succeda?!

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Da alcuni giorni succede anche a me il prurito con minoxidil industriale. Avevo iniziato per quasi 4 mesi con il minoxidil galenico al 2%, poi sono passato allo Spectral DNC e per 1 mese e mezzo nessun problema, ora comincia a darmi prurito... solo che io non sto smettendo e vorrei evitare di farlo. Il prurito è sempre e per forza negativo? Oppure può anche essere sintomo che qualcosa sta succedendo?

Grazie,
Fabio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
significa solo che il gflicole ti sta irritando non c erto che la cura funzjkiiona non c'entra niuentrer
saluti

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Il problema è che non mi fido troppo di chi prepara i galenici :) Comunque grazie Dottore.