minoximen-minoxidil

29 Agosto 2012
3
0
5
ciao a tutti,volevo un'informazione, usavo minoximen commerciale da 60ml comprato in farmacia a 42 euro! una volta finito ho deciso di farmi fare minoxidil dalla farmacia, 100ml 20 euro! una bella differenza...,ma ho notato che è molto meno unto e si asciuga prima del minoximen è normale?? sapete dirmi le gradazioni giuste da dire alla farmacia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probabilmente c' e nel galenio un percentule minore. Di glicole ma lascialo coi' e' meglio ed ' meo irritante
Saluti

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Collega del Minox, anche a me la Dermatologa prescrisse il minoximen a 42 eurozzi. FOrtunamente poi gli amici del sito mi hanno aiutato e ora ordino presso l'utente Jhonny tutto quello che mi serve. Credo che 4 confezioni da 60 ml di Kirkland mi siano costate 28 euro (7 euro al mese)
Consulta bene il sito, ci sono tantissime offerte, a parità di qualità puoi trovare prezzi incredibili.
In bocca al lupo.

29 Agosto 2012
3
0
5
Ok Grazie! È Un mese e mezzo che lo uso ma x il momento ho avuto solo un peggioramento:-(spero sia la famosa caduta indotta! Soffro di alopecia androgenetica ancora contenuta presto vi mostrerò le foto!ciao

29 Agosto 2012
3
0
5
Il tempo di asciugatura completa del Minoxidil fatto dalla farmacia è di circa 20 minuti, il Minoximen industriale ci inpiega un ora abbondante,tutta questa differenza mi riconfermarte che è normale nel senso che non ha nessuna influenza nella terapia??

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è normale, molti industriali ungono e hanno un tempo più lungo d'asciugatura ed emettono anche odori non proprio piacevoli.. i galenici si asciugano in pochissimo tempo (per quanto mi riguarda 10 minuti ad esagerare) e non odorano, sono meno irritanti, anzi, puoi evitare di usare il glicole sostituendolo col transcutol (anche se in tutta sincerità a me il glicole non provoca assolutamente niente). l'efficacia è uguale sta tranquillo.