minoximen dubbi per l'applicazione..tnx :)

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
Ciao a tutti ragazzi...
sto continuando a prendere propecia...anche se ancora da soli 6 giorni...e dovrei integrare la mia cura pure con il minoximen
comprato ma ancora sullo scaffale per via di alcuni dubbi che
ho sull'applicazione...
potreste aiutarmi?[:)]..inizio?..GRAZIE:

1)il derma mi disse di usarlo 2 volte al dì, una la mattina e una la
sera: vorrei sapere se devo rispettare un orario!!..es. 8 del mattino, 8 si sera e così via...e se posso sforare di qualke ora!!

2) uso il gel: vorrei sapere se posso metterlo dopo aver applicato minoximen in testa al mattino...e la sera? con il gel ancora in testa posso frizionare la cute con la seconda dose di minox?...
nn vorrei ridurmi a lavare capelli 2 volte al giorno...li rovinoooo[:(]!!

3)mi consigliereste un buon gel forte da comprare magari in farmacia?[:)]

Grazie Infinite per l'attenzione[:)]!!
B. Giornata a tutti!!

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
Ciao a tutti ragazzi...
sto continuando a prendere propecia...anche se ancora da soli 6 giorni...e dovrei integrare la mia cura pure con il minoximen
ho sull'applicazione...

sera: vorrei sapere se devo rispettare un orario!!..es. 8 del mattino, 8 si sera e così via...e se posso sforare di qualke ora!!

2) uso il gel: vorrei sapere se posso metterlo dopo aver applicato minoximen in testa al mattino...e la sera? con il gel ancora in testa posso frizionare la cute con la seconda dose di minox?...

B. Giornata a tutti!!

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
Ciao a tutti ragazzi...
ho sull'applicazione...

B. Giornata a tutti!!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ciao giacinto! benvenuto sul forum

1) se vuoi usare il minoximen due volte al giorno puoi applicarlo una volta alla mattina (per esempio 1 ml alle 8 ) e una volta la sera prima di andare a dormire (1 ml ad esempio alle 22), l'importante è lasciare passare almeno 6-8 ore fra un applicazione di minox e l'altra ...per questo motivo puoi sforare anche di qualche ora, quando ritieni più opportuno...
Ricorda però che è anche possibile applicare il minoximen una volta sola al giorno nella quantità di 2 ml tutto insieme (tanto l'emivita del minox dovrebbe essere di 22 ore applicato sulla cute)...ad esempio prima di andare a dormire...dovrebbe risultare più comodo e meno stressante e di egual efficacia !!!

2)il gel (dipende quale) lo puoi mettere tranquillamente dopo il minoximen già dopo una mezzoretta dalla sua applicazione...nn so però se la sera puoi mettere il minox sul gel... potresti però ad esempio lavarti i capelli la sera - applicare il minoximen 2 ml prima di dormire - appena ti svegli ti metti in piega i capelli col gel (senza lavarli se rimangono puliti) - andare a spasso o dove credi - la sera ti lavi di nuovo i capelli e applichi il minox... così li lavi una volta al giorno....oppure vedi te come gestire l'alternanza minox-gel :)
Ricorda che lavare i capelli una volta (ma anche due) al giorno non è assolutamente dannoso per i capelli a patto che gli shampoo che usi siano delicati e di buona qualità :)

3) un buon gel, che è anche a effetto benefico per la cute , è sicuramente l'ALOE VERA impacco capelli della Naturando, che puoi comperare in una buona erboristeria ... vai qui per vedere il punto vendita più vicino a te: http://www.naturando.it/... costa sui 13 euri ma ne vale davvero la pena...riduce anche le possibili infiammazioni causate dal minoximen, può essere usato sia come impacco (dopo lo shampoo lasciare in posa per 15 minuti circa e risciaquare) sia come vero e proprio gel (in qualsiasi momento della giornata)

se hai altre domande o dubbi, esponili tranquillamente!
spero di esserti stato d'aiuto !
ciao !

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao Giacinto ,
io sono in una situazione simile alla tua e infatti, come mi è stato consigliato, ho optato per una soluzione come quella che ti ha datoharleguin.
Anche io uso il gel e ho iniziato da pochi giorni ad utilizzare il minoxidil: la sera prima di dormire lavi i capelli, li lascio asciugare mezz'pretta circa senza phoon dopodichè applico il Minoxidil(2 ml).
Il mattino quando mi sveglio applico il gel e la sera rilavo i capelli e applico il minox e così via.
Ho sentito da molti, ed è scritto anche sulle indicazioni del prodotto, che è fondamentale che la cute sia pulita(io avevo ulteriori problemi usando anche il Toppik) e quindi ti sconsiglierei di applicarlo col gel:credo che la soluzione sopra comunque non sia scomodissima, magari utilizza 2 volte 1 shampoo delicato tipo il johnson e 1 volta 1 forte come il Nizoral.
X quanto riguarda il gel di Aloe Vera io lo avevo già provato (proprio quello della Naturando) e in effetti è molto simile al gel comune: io prima lo miscelavo col gel della fructis(nel tubo classico Forte, non iperforte che credo sia troppo aggressivo).
Adesso utilizzo quello della Fructis e mi trovo cmq bene(ha tenuta e non mi sembra esageratamente aggressivo).
Ciao,
Muteking.

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
[ov]GRAZIEeeeeeeee ARLEQUIN e MUTEKING...per le super dritte!![:D]
...non pensavo di poter applicare il minox anche solo la sera nella
quantità unificata in 2ml!![:D]...!!
Proverò sicuramente l'aloe vera della naturando...ultimamente nn sto badando
a spese per i capelli...sono nella fase: cura a tutti i costi (ma che costi però[:(])!!

Ho comprato pure uno shampoo della phyto: uova e rum (vien voglia di berlo :))
e devo dire che mi sta lasciando soddisfatto!!

potrei chiedervi un'ultima cosa?...[8)]

le diverse lozioni che tutti noi (penso) abbiamo usato in passato lasciavano un
certo bruciore in testa sintomo di azione innescata del cosmetico !!

Alla mia prima applicazione (penso di stasera ;)) del minoximen 5% che effetto
d'impatto devo aspettarmi?...lo chiedo per sapere se magari posso scoprire da
subito un'intolleranza al prodotto!!...!!
------
P.S. ho letto che in post precedenti molti lamentano la mancanza di misurini per
dosare il minoxidill di 1ml o 2ml...però[8)] nella confezione del minoximen ho
trovato questo misurino...
-->il mio doc mi consiglia di applicare minoximen così:
mettere la dose estratta col misurino in un piattino da caffè,
bagnare 2 dita e applicare poco alla volta sulla cute ;)!!!

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Devo premetterti che io non utilizzo Minoxidil al 5% ma al 2%...ma tu hai problemi grossi???Parlavi di gel, quindi non credo che la tua situazione sia ancora gravissima...a me hanno tutti consigliato, almeno inizialmente, di utilizzare il Minoxidil al 2% e così stò facendo:quello che ho preso io, preparato non galenico ma industriale, si chiama Aloxidil e ha il classsico contagocce che risulta praticissimo.
Per quanto riguarda il bruciore io non ne ho avuto e neppure arrossamenti della cute(neanche alla prima applicazione) però non sò se è un caso.
Cmq io valuterei di iniziare con 1 soluzione al 2% perchè ti potrebbe bastare.
Ti ha consigliato il derma di utilizzare un 5%?

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
...ehm..a dire il vero nn ho problemi grossi...
ma il derma mi disse che il 2% praticamente è inutile...e vedendo in me
la chiara voglia di risolvere tutto e presto (lo sò.. è impossibile ciò[8)])
mi prescrisse il minox 5%!!

ormai lò comprato[B)]ehm[8)]...e adesso la domanda mi sorge + che spontanea:
-->partendo come sto facendo io con il minox al 5% che può succedermi[X]

... ... ...!!

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
eh.....boh,purtroppo non è che io sia espertissimo sul minoxidil, anche perchè lo uso solo da 1 settimana.A me è stato consigliato di iniziare col 2% da esperti del forum e anche dal Dott.Gigli(dermatologo del forum)...sinceramente ora non saprei che dirti e anzi, mi verrebbero dei dubbi anche sull'utilizzo del mio al 2%.
Posso dirti che sò anche del rischio di una caduta inizaile indotta(dovuta cmq alla risposta positiva al prodotto) chenell'utilizzo del minox al 2% è comunque meno probabile.
Ti consiglierei di aprire un nuovo forum su Minox 2% o 5% e aspettare che qualcuno più esperto ti consigli la via migliore.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) mattina e sera va bene, comunque anche una sola applicazione dsi 1-2 ml e' suffiuciente
2)Puoi lavare i capelli quanto vuoi non li rovini, bene per il gel.
3)Rusk radical cream.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Stempiato86 è impossibile: il minox agisce solamente dove ci sono bulbi e quindi sul polpastrello nn può farti niente!!

Venendo a te giacinto:

in genere si inizia con percentuali basse di minox per poi aumentare pian piano, all'aumentare della malattia. Se inizi con minox 5% e la situazione peggiora nn potrai contrastarla con nessuna percentuale maggiore!! Tutto qui!!

Riguardo le tue domande io anche applico minox alla sera e poi lavo i capelli la mattina. Tieni a mente che già dopo 4 ore dall'applicazione puoi lavare i capelli quindi spesso lo applico la mattina presto, mi lavo i capelli all'ora di pranzo e poi vado al lavoro.

Riguardo il gel, l'aloe vera è sicuramente quello che fa meglio dal punto di vista della salute del capello. Un gel a tenuta forte è sconsigliato dal Dott. Campo (nel suo libro), quindi ti consiglio uno normale.

Infine sullo shampoo ti consiglio di usarne sempre uno delicato (a meno che tu nn abbia problemi di forfora o altro), così puoi lavare i capelli tutti i giorni senza problemi. Campo consiglia il Tersum delicato, lo uso da 4 mesi ed è davvero ottimo (io lavo i capelli o tutti i giorni o a giorni alterni)!!

In bocca al lupo!!

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Confermo, non ha nulla a che vedere con le mani, li non può avere un effetto simile.
Dopo l'applicazione è cmq sempre meglio lavarsi le mani(come del resto indicato nel foglietto illustrativo).
ciao.

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
-->Grazie anche a voi ragazzi e al doc Gigli per le ottime risposte...

esco adesso da un'altro post che ho aperto sulla sezione del forum
dedicata a minoxidill..con ottimi risultati in termini di consigli ecc.!!

Risultato..andrò a comperare sia lo shampoo Tersum di annferri che l'aloe gel,
e naturalmente il minoximen 5% starà un pò sulla mia scrivania...perkè
userò per adesso quello al 2% :)!! !!
[:)]