Minoximen, Aloxidil... Pareri?

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Secondo voi tra i vari prodotti che includono il Minox qual è il migliore?

Voi quale state utilizzando?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto !!
Guarda solo il prezzo e non comprare in Italia che ti spennano[V]

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Proxy ha scritto:
Quoto !!
Guarda solo il prezzo e non comprare in Italia che ti spennano[V]

Proxy ho trovato:

MINOXIMEN SOLUZ FL 60ML 2% euro 18,88

ALOXIDIL-SOLUZ 60ML 2% euro 18,90

La domanda è: quanto mi durano sti 60ML? [:D]

Poi avevo pensato (per evitare consumi, colature di minoxidil in faccia e per uniformare la quantità) di applicarlo con un pennellino sulla cute.. so che forse è un'idea pazza ma cosa ne pensi???

C'è qualche altro prodotto a cui fare riferimento oltre a questi due?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
In Italia no,ma tu stai appena iniziando con il minox?(vedi la % al 2)
Il dosaggio standard e' di 2ml al giorni,quindi un mese di trattamento.
Non so il pennello,ma c'e' chi usa il cotton fioc[:D]
Secondo me e' solo un questione di pratica,anche la normale applicazione non porta a sprechi.
Qui trovi altri minox oltre a consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Proxy ha scritto:
In Italia no,ma tu stai appena iniziando con il minox?(vedi la % al 2)
Il dosaggio standard e' di 2ml al giorni,quindi un mese di trattamento.
Non so il pennello,ma c'e' chi usa il cotton fioc[:D]
Secondo me e' solo un questione di pratica,anche la normale applicazione non porta a sprechi.
Qui trovi altri minox oltre a consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ma è possibile passare il minox solo in una parte desiderata?

nel senso io ho un pò paura di una caduta indotta da minox..
secondo te se metto quantità minime di minox solo sulle zone interessate, indurrebbe caduta solo nella zona applicata?

oppure il minox viene assorbito in via sistemica e quindi dove lo metti metti crea caduta in tutte le parti anche dove non applicato?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
con un po di ritardo dico la mia.......
in un anno e qualcosa in più che applico il minox tra industriale e galenici quello che in poco tempo (3 mesi)
mi ha dato risultati soddisfacenti è stato il minoximen ( sporca molto di più del perfect che ho usato per 7 mesi e non mi ha dato neanche un minimo risultato) adesso sto usando il kirkland da 3 mesi ma per adesso nulla di concreto....ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me sul minoxidil ci sono parecchie leggende metropolitane ( che si sono consolidate in questo forum), e andrebbero sfatate:

1) I minoxidil industriali con GLICOLE sono molto piu' efficaci di galenici con minoxidil solfato e antiandrogeni senza glicole.

2) Non e' affatto vero che il minoxidil industriale al 2% e' acqua fresca (io ne sono la testimonianza) è che forse impiega piu' tempo a dare risultati, ma con il beneficio che avendo non troppo glicole difficilmente porta ad irritazioni come il minoxidil industriale al 5%.

3)Il minoxidil spesso fa ricrescere (o irrobustire) capelli anche in zone lontane da dove viene applicato, e di conseguenza lo sfoltimento per eventuale caduta indotta e' generale su tutta la testa, anche se ovviamente e' piu' visibile dove c'e' maggior danno da aga.

4)Applicare il minoxidil una volta al giorno porta comunque a buoni risultati (io ne sono testimone) ma applicarlo due volte al giorno e' il top.

5) Un minoxidil galenico e' uguale ad uno industriale solo nel caso che si utilizzano gli stessi principi attivi ed eccipienti e nelle stesse identiche percentuali, altrimenti un galenico non e' uguale ma SIMILE e questo termine puo' racchiudere una grossa differenza in termini di efficacia.

Queste considerazioni sono il frutto della mia quindicinale esperienza personale e probabilmente sono anche la spiegazione di tutti quei bei casi di risultati visibili nei forum spagnoli, infatti in quei casi tutti utilizzano minox industriale al 5%.

P.s. poi e' chiaro che come al solito tutto e' soggettivo.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
circa il minox solfato credo che sia realmente meno efficace...sembrerebbe un paradosso perche il minox base deve cmq esser solfatato ,ma da testimonianze oltre che la mia il base funziona meglio del solfato..forse l'induzione delle solfatasi da parte del minox base (cosa che il solfato non fa perche' gia solfatato)e' un aspetto non noto ma che potrebbe concorrere all'efficacia del minoxidil

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si witosten, anni indietro parlando con un notissimo dermatologo, mi disse che esistono 3 tipi di minoxidil, ed il piu' efficace e' il base, ed infatti tutti gli studi ufficiali sono basati su questo.

Inoltre credo pure che il glicole abbia la sua importanza, sia per quanto riguarda la penetrazione e la stabilita' nel tempo della molecola.

Io credo che si possa tranquillamente utilizzare prodotti galenici se si vuole, ma oltre al fatto dell'affidabilita' della farmacia, e' importante che il minox sia base, ed inoltre vi sia almeno un po' di glicole, ed magari anche acetone, perché cmq il glicole a dosaggi ragionevole non crea irritazioni in genere.

Invece per quanto mi riguarda il minox solfato e' solo teoricamente uguale al base, ma nella pratica (e ripeto io sono una testimonianza) c'e' un abisso.

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
Secondo me sul minoxidil ci sono parecchie leggende metropolitane ( che si sono consolidate in questo forum), e andrebbero sfatate:

1) I minoxidil industriali con GLICOLE sono molto piu' efficaci di galenici con minoxidil solfato e antiandrogeni senza glicole.

2) Non e' affatto vero che il minoxidil industriale al 2% e' acqua fresca (io ne sono la testimonianza) è che forse impiega piu' tempo a dare risultati, ma con il beneficio che avendo non troppo glicole difficilmente porta ad irritazioni come il minoxidil industriale al 5%.

3)Il minoxidil spesso fa ricrescere (o irrobustire) capelli anche in zone lontane da dove viene applicato, e di conseguenza lo sfoltimento per eventuale caduta indotta e' generale su tutta la testa, anche se ovviamente e' piu' visibile dove c'e' maggior danno da aga.

4)Applicare il minoxidil una volta al giorno porta comunque a buoni risultati (io ne sono testimone) ma applicarlo due volte al giorno e' il top.

5) Un minoxidil galenico e' uguale ad uno industriale solo nel caso che si utilizzano gli stessi principi attivi ed eccipienti e nelle stesse identiche percentuali, altrimenti un galenico non e' uguale ma SIMILE e questo termine puo' racchiudere una grossa differenza in termini di efficacia.

Queste considerazioni sono il frutto della mia quindicinale esperienza personale e probabilmente sono anche la spiegazione di tutti quei bei casi di risultati visibili nei forum spagnoli, infatti in quei casi tutti utilizzano minox industriale al 5%.

P.s. poi e' chiaro che come al solito tutto e' soggettivo.

ciao, quindi applichi il monoxidil solo alla sera?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si, lo applico solo alla sera perché due volte al giorno per me e' insostenibile, ed in questo modo ho ottenuto buonissimi risultati, ma credo pure che se uno lo mettesse due volte die otterrebbe anche di piu'!

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
Si, lo applico solo alla sera perché due volte al giorno per me e' insostenibile, ed in questo modo ho ottenuto buonissimi risultati, ma credo pure che se uno lo mettesse due volte die otterrebbe anche di piu'!

che tipo di minoxidil usi? La mattina potresti usare il foam.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Utilizzo aloxidil, che e' minoxidil al 2%, e con questo non solo non ho irritazioni di sorta, ma mi ha fatto ottenere in 10 mesi, risultati che anni di fina e lozione galenica con minox solfato la 5% e antiandrogeni, non mi avevano fatto ottenere! Questo e' il motivo per il quale sostengo a spada tratta il minoxidil industriale.

Per ora preferisco continuare con una volta die, anche perché bisogna pur vivere, non si puo' pensare di stare per una vita costantemente dietro a queste lozioni, cmq in futuro' se dovessi avere necessita' valutero' pure l'opzione due volte die.

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
Utilizzo aloxidil, che e' minoxidil al 2%, e con questo non solo non ho irritazioni di sorta, ma mi ha fatto ottenere in 10 mesi, risultati che anni di fina e lozione galenica con minox solfato la 5% e antiandrogeni, non mi avevano fatto ottenere! Questo e' il motivo per il quale sostengo a spada tratta il minoxidil industriale.

Per ora preferisco continuare con una volta die, anche perché bisogna pur vivere, non si puo' pensare di stare per una vita costantemente dietro a queste lozioni, cmq in futuro' se dovessi avere necessita' valutero' pure l'opzione due volte die.
Devo assolutamente recuperare il vertice. Da 40 giorni uso il Foligain D5 alla sera il foam al mattino. Per ora l'unico miglioramento degno di nota è lo stato di salute del cuoio capelluto che sembra essere migliorato.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
40 giorni non sono niente... continua e vedrai che fra diversi mesi vedrai costanti miglioramenti, fossi in te aggiungerei pure il nizoral shampoo 2 volte a settimana..

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
40 giorni non sono niente... continua e vedrai che fra diversi mesi vedrai costanti miglioramenti, fossi in te aggiungerei pure il nizoral shampoo 2 volte a settimana..

Tra un mesetto circa sostituirò il foligain.D5 con lo spectral dnc n e con il dnc l (che userò solo per recuperare il vertice). Spero che lo spectral sia migliore del foligain.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
glicole fondamentale e per ovviare alle irritazioni un antiinfiammatorio topico non deve mancare mai