minoximen 5%

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
salve a tutti sono un nuovo utente e volevo condividere con voi la mia situazione più che altro per capire se qualcun altro si sia trovato o si trovi ad affrontare il mio stesso problema.ne ho già parlato per via e-mail con il dott.marliani e mi ha dato dei consigli.
allora premetto che ho 21 anni e circa 1 anno fa mi sono trovato dal dermatologo perchè avevo notato un diradamento nella parte anteriore della testa (tempie escluse) che pensavo fosse coinciso col fatto che ero appena uscito da un forte stato febbrile causatomi dal morbillo.andato da un dermatologo lui mi ha diagnosticato tramite un'occhiata e il pull test un defluvio androgenetico accompagnato da dermatite seborroica prescrivendomi del minoxidil 2% da applicare 2 volte al giorno solo nella zona lesa.pre i 5 mesi successivi mi è sembrato di aver risolto il problema ma tornato da lui dopo questo periodo ha deciso di farmi passare ad applicazioni monogiornaliere di minoximen 5% da applicare su tutto lo scalpo.ho usato il minoximen per circa 5 mesi e senza rendermene conto la mia situazione è peggiorata anche in zone come le tempie nelle quali non ho mai avuto problemi di tal genere.tornato da lui mi ha detto che la mia era solo suggestione e mi ha ridato il minoxidil 2% da applicare però solo 1 volta al giorno e su tutto lo scalpo.ora il dott.marliani mi ha consigliato di sospendere il 2% almeno fino a che non avrò fatto esami quali ves,sideremia,etc per verificare se il 5% mi avesse provocato un effluvio,credo.il tipo di diradamento provocatomi è diffuso su tutto la zona inizialmente diradata e sulle zone circostanti(incluse le tempie come già ho detto).ora vorrei capire se qualcuno di voi si sia trovato in una condizione simile e se altri come me dopo circa 1 anno di minoxidil non hanno visto altro se non una progressione della malattia a partire da una condizione iniziale comunque non troppo disagiata.perdonate se mi sono dilungato un po' troppo ma non potevo esprimermi con meno parole...

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
salve a tutti sono un nuovo utente e volevo condividere con voi la mia situazione più che altro per capire se qualcun altro si sia trovato o si trovi ad affrontare il mio stesso problema.ne ho già parlato per via e-mail con il dott.marliani e mi ha dato dei consigli.
allora premetto che ho 21 anni e circa 1 anno fa mi sono trovato dal dermatologo perchè avevo notato un diradamento nella parte anteriore della testa (tempie escluse) che pensavo fosse coinciso col fatto che ero appena uscito da un forte stato febbrile causatomi dal morbillo.andato da un dermatologo lui mi ha diagnosticato tramite un'occhiata e il pull test un defluvio androgenetico accompagnato da dermatite seborroica prescrivendomi del minoxidil 2% da applicare 2 volte al giorno solo nella zona lesa.pre i 5 mesi successivi mi è sembrato di aver risolto il problema ma tornato da lui dopo questo periodo ha deciso di farmi passare ad applicazioni monogiornaliere di minoximen 5% da applicare su tutto lo scalpo.ho usato il minoximen per circa 5 mesi e senza rendermene conto la mia situazione è peggiorata anche in zone come le tempie nelle quali non ho mai avuto problemi di tal genere.tornato da lui mi ha detto che la mia era solo suggestione e mi ha ridato il minoxidil 2% da applicare però solo 1 volta al giorno e su tutto lo scalpo.ora il dott.marliani mi ha consigliato di sospendere il 2% almeno fino a che non avrò fatto esami quali ves,sideremia,etc per verificare se il 5% mi avesse provocato un effluvio,credo.il tipo di diradamento provocatomi è diffuso su tutto la zona inizialmente diradata e sulle zone circostanti(incluse le tempie come già ho detto).ora vorrei capire se qualcuno di voi si sia trovato in una condizione simile e se altri come me dopo circa 1 anno di minoxidil non hanno visto altro se non una progressione della malattia a partire da una condizione iniziale comunque non troppo disagiata.perdonate se mi sono dilungato un po' troppo ma non potevo esprimermi con meno parole...

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
innanzitutto grazie per la risposta scalpus.
questa storia del può essere che non sia dovuto al minoxidil mi fa morire dal ridere.uno è in uno stato iniziale di aa e per volere del fato proprio nel periodo in cui assume il minox la sua calvizie decide di peggiorare.io lo vivo con molta serenità ma francamente penso che il minox non andrebbe prescritto con tutta questa leggerezza date le conseguenze che ne possono derivare.non credi?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
marco84 stessa storia anche per me con minoximen5%! Avevo un piccolo problema alle tempie dopo 5mesi di utilizzo di minoximen il problema si é allargato in zone dove non avevo mai avuto problemi. Ora sotto consiglio di un altro dermatologo non sto piu applicando nulla

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
peppe ma il minoxidil ed il minoximen sono la stessa cosa?
io avevo capito che tu usassi il minoxidil

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
il dottor marliani purtroppo per noi non può leggere nel futuro e soprattutto non avendomi mai visitato di persona si è limitato a ciò che io gli ho raccontato. però nel primo mese in cui ho abbassato la percentuale di minox dal 5% al 2% (come consigliatomi dal mio dermatologo)periodo in pratica in cui il 2% non aveva ancora avuto modo di fare effetto ho visto una piccola ricrescita almeno nella zona frontale di capelli pigmentati ma questa è una cosa puramente soggettiva e non so da cosa dipenda quindi se fossi in te mi farei fare esami più specifici come del resto io ho intenzione di fare.ti posso dire comunque che nessun medico con me è stato perfettamente chiaro in merito anche se il dottor gigli mi ha detto che in caso di defluvio il minox non può far cadere i capelli a meno che non vi sia sovrapposto un forte effluvio.il punto è: ma se è stato proprio il minoxidil a causarmi l'effluvio!? si può solo provare a vedere come vanno le cose, magari il primo dermatologo aveva sbagliato la sua diagnosi nel tuo caso come nel mio o semplicemente si tratta di intolleranza al farmaco.speriamo che il dott.Gigli possa darti il suo parere in merito anche se penso ti dirà le stesse cose che ha detto a me.l'importante è mantenere sempre il sangue freddo.