Minoximen 5% vs Minoxidil Biorga 5%

Steve80

Utente
29 Maggio 2019
4
1
5
Napoli
Buongiorno a tutti
Ho 39 anni ed una storia di sfoltimento solo nella parte anteriore (hairline) con la quale combatto comunque discretamente con integratori vari e con Minoxidil 5%

Proprio riguardo al Minoxidil ho un quesito da porvi.
Sin dal primo giorno di utilizzo (circa 2 anni fa) ho utilizzato Minoximen 5% della Menarini e devo dire che l'impatto iniziale fu molto positivo e notai a distanza di 4/5 mesi una bella differenza con il "pre"

Da 4 mesi a questa parte sono passato al Minoxidil 5% della Biorga che in quanto a praticità è superiore per il fatto che ha un erogatore spruzzo con beccuccio che velocizza le operazioni.

Mi sono trovato molto bene anche con questo e devo dire che asciuga anche prima rispetto a Menarini.
Gli ingredienti sono esattamente gli stessi ossia minoxidil (al 5), glicole, acqua, alcol.

Da qualche settimana a questa parte noto un leggerissimo sfoltimento ed ho paura che sia dovuto a questo cambio
A dirla tutta, in questo periodo (inizio primaver) è sempre cosi ma quest'anno lo noto di più

Secondo voi, è una mia paranoia o il cambio potrebbe aver influito sullo sfoltimento?
Qualcuno di voi ha una storia "simile" alla mia?
A parità di composizione, i minoxidil industriali sono DAVVERO tutti uguali per efficacia?

Grazie a tutti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Difficile che sia stato il cambio di minoxidil, anche perchè sempre minoxidil 5% è.
Secondo me, visto anche che dici che in questi mesi è sempre cosi, si tratta di effluvio stagionale, che di solito si ha ad aprile, maggio in primavera e ottobre , novembre in autunno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Quoto, nessuna differenza tra i due,tranne la minor presenza di glicole nel Biorga(che fa solo bene)

Steve80

Utente
29 Maggio 2019
4
1
5
Napoli
Ciao
la mia "cura" attuale è

Serenoa Repens 320mg 90-95% Vitaminity 1cp al giorno
BIOTINA Vegavero | 10.000 mcg | con ZINCO | 1cp al giorno
Minoxidil Biorga 5% 2ml (tutte le sere)

Shampoo Nizoral alternato a Biokap alle Mandorle

Mangio ogni sera una decina di semi di zucca.

Ho 40 anni quasi e mi difendo abbastanza bene anche se a periodi "davanti" si intravede un pò di luce in piu :rolleyes:
Dal mid al collo sono folto come un diciottenne

Se posso allego io stesso qualche foto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ottima cura, beh dai a 40 anni, siamo coetanei, va benissimo anche il frontale un pò sfoltito, ma se succede a periodi può essere anche dovuto ad effluvi stagionali.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Secondo me poi conta anche la pettinatura e il taglio, io ho notato che con i capelli corti, diciamo 2cm, e tutti in piedi in un'unica direzione , il frontale sembra migliore e più compatto, quando sono circa 5-6cm di lunghezza e pettinati magari con la riga di lato, sembra più sfoltiito alla luce forte, forse anche perchè il volume verticale è più alto quindi dà l'idea di minore compattezza.

Jango83

Utente
2 Giugno 2020
3
0
5
Ciao
la mia "cura" attuale è

Serenoa Repens 320mg 90-95% Vitaminity 1cp al giorno
BIOTINA Vegavero | 10.000 mcg | con ZINCO | 1cp al giorno
Minoxidil Biorga 5% 2ml (tutte le sere)

Shampoo Nizoral alternato a Biokap alle Mandorle

Mangio ogni sera una decina di semi di zucca.

Ho 40 anni quasi e mi difendo abbastanza bene anche se a periodi "davanti" si intravede un pò di luce in piu :rolleyes:
Dal mid al collo sono folto come un diciottenne

Se posso allego io stesso qualche foto

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma queste cure di integratori come vanno "create"? chi è che le prescrive, o come si scelgono? Sono fatte su misura?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma queste cure di integratori come vanno "create"? chi è che le prescrive, o come si scelgono? Sono fatte su misura?