Minoxidl

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ciao a tutti, ho inziato a perdere capelli a 19 anni
Dato che il capelli tra le tempie sono sono deboli il dermatologo mi ha consigliato (anche perchè ho un diradamento nella zona posteriore) di iniziare un trattamento con Propecia 1mg + minoxidil 5%
Fino a qui tutto ok, l'unica cosa che mi spaventa è il minoxidil ho letto che all'inizio può causare la caduta dei capelli in favore di uno nuovo più sano, solo che sono un po' titubante, volevo sapere se non c'è da avere a paura o il contrario, anche perchè so che la propecia aiuta i capelli nella zona posteriore, e meno su quella anteriore, e preferire non avere la fronte pelata e il resto folto.
Se qualcuno può anche dirmi quale sarebbe l'utilizz del minoxidil mi farebbe un favore, perchè non so come si debba usare correttamente
Scusate il mio essere logorroico,
grazie a chiunque mi risponda

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Dato che il capelli tra le tempie sono sono deboli il dermatologo mi ha consigliato (anche perchè ho un diradamento nella zona posteriore) di iniziare un trattamento con Propecia 1mg + minoxidil 5%
Fino a qui tutto ok, l'unica cosa che mi spaventa è il minoxidil ho letto che all'inizio può causare la caduta dei capelli in favore di uno nuovo più sano, solo che sono un po' titubante, volevo sapere se non c'è da avere a paura o il contrario, anche perchè so che la propecia aiuta i capelli nella zona posteriore, e meno su quella anteriore, e preferire non avere la fronte pelata e il resto folto.
Se qualcuno può anche dirmi quale sarebbe l'utilizz del minoxidil mi farebbe un favore, perchè non so come si debba usare correttamente

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Scusate altra cosa, ma è vero che quando si smette di usare minoxidil si tende a riperdere i capelli riattivati?

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
si purtroppo vai a fare un patto con il diavolo...fidati che i risultati gli avrai però lo dovrai utilizzare a vita...anche io ho 19 anni e gia mi so legato a minox ma che ci posso fare...se voglio i capelli devo fare qlke sforzo

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Posta delle foto e magari chiedi un parere al dott. Gigli..di solito iniziare diretto col 5% è sbagliato..lo si fa gradualmente...cmq la caduta indotta non è detto che si verifichi necessariamente...Cmq va applicato o 1 ml la mattina e 1 la sera oppure 2 ml in un'unica applicazione...il tutto lo si fa a cuoio capelluto asciutto (rigorosamente).non va lavato prima delle 3-4 ore.primi risultati dopo 5 -6 mesi di applicazione...