minoxidl torbidiccio

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
Salve dottore, la chiamai sabato scorso per chiedere un parere su una lazione con minoxidil precipitato al quale era stato poi aggiunto glicole propilenico per farlo sciogliere.
Alla fine ho poi saputo anche dalla farmacia sant'antonio che col freddo dell'inverno può essere normale che un pò di minoxidil cristallizzi sul fondo.
Comuque alla fine ho fatto preparare il galenico da un'altra farmacia, solo che in verità il colore senbra più torbidiccio di quelli usati in precedenza, anche se non presenta segni di precipitato.
Può essere normale una cosa del genere?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
Salve dottore, la chiamai sabato scorso per chiedere un parere su una lazione con minoxidil precipitato al quale era stato poi aggiunto glicole propilenico per farlo sciogliere.
Alla fine ho poi saputo anche dalla farmacia sant'antonio che col freddo dell'inverno può essere normale che un pò di minoxidil cristallizzi sul fondo.
Comuque alla fine ho fatto preparare il galenico da un'altra farmacia, solo che in verità il colore senbra più torbidiccio di quelli usati in precedenza, anche se non presenta segni di precipitato.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao mynick

anche io ho avuto il tuo stesso problema ma credo che la lozione di cui parli sia con minoxidil base e non quello solfato per questo con il freddo si cristallizza!!
fatti preparare dalla farmacia sant'antonio di torino questo lozione se usi minoxidil al 5%:
minoxdil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80 q.b. a 100 ml

così non avrai più problemi con la lozione perchè si manterrà bene!

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
grazie del consiglio, ma oltre al minoxidil uso antiandrogeni topici e il minoxidil usato è quello solfato.
Sono comunque andato in farmacia, e dopo un pò d'insistenza hanno detto che me la ripreparano.
Ho chiesto comunque già alla farmacia sant'antonio, e anche loro hanno detto che con il freddo è possibile che una parte di minoxidil cristallizzi sul fondo