minoxidl effetto """"colla"""" (per Dr.Gigli ed Esperti)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve,

mi rivolgo al Dr.Gigli ed agli utenti più esperti... uso minoxidil galenico da circa 2 anni... il punto è che, 10 minuti dopo che lo metto sui capelli e soprattutto in zona frontale, mi fa una specie di effetto colla che rende i capelli stopposi.
mi scuso per i termini poco tecnici ma non so come definire questa sensazione al tatto... ad ogni modo i capelli è come se fossero incollati e non a caso quando provo a pettinarli se ne strappano sempre 3 o 4.
ad altre persone il minoxidil fa lo stesso effetto?

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Messaggio di kakaroth86
Salve,

mi rivolgo al Dr.Gigli ed agli utenti più esperti... uso minoxidil galenico da circa 2 anni... il punto è che, 10 minuti dopo che lo metto sui capelli e soprattutto in zona frontale, mi fa una specie di effetto colla che rende i capelli stopposi.

non è il minoxidil ma l'alcohol della lozione, anche a me da l'effetto capello indurito

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
non credo sia l'alcool sai... un'oretta dopo il minoxidil la sera mi metto la lozione con antiandrogeni (pure questa con alcool) eppure non mi da (per fortuna) lo stesso effetto.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ecco sì definiamolo una specie di effetto gel... Ma peggio perché i capelli sembrano proprio incollati tra loro in piccoli ciuffi.
Comunque mi consola vedere che non sono l'unico che nota quest'effetto.
Anni fa usato un minoxidil industriale ma non ricordo se mi dava lo stesso effetto.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
anche a me fa effetto gel con un galenico; ho usato il perfect prima per un 4 mesi è la sensazione di appiccicoso era addirittura peggiore.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Allora.

Ieri sera per la prima volta ho provato a fare il contrario: mettere PRIMA la lozione di antiandrogeni e qualche ora dopo quella di minoxidl.
Bene stamattina l'effetto incollante si è sentito decisamente meno (ma non è scomparso ci tengo a precisare).

Boh onestamente non so che dire...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se le lozioni hanno i medesimi eccipienti non cambia niente , comunque il transcutol tende semmai a seccare
Saluti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se le lozioni hanno i medesimi eccipienti non cambia niente , comunque il transcutol tende semmai a seccare
Saluti

Eppure Dottore le giuro che la lozione di antiandrogeni mi lascia i capelli in uno stato ottimale esteticamente parlando.
Comunque sì... la lozione galenica di minoxidil mi rende i capelli secchi e stopposi ma si incollano tra loro in piccoli ciuffi dall'effetto estetico alquanto sgradevole... che poi fosse solo l'estetica il problema vabbè... ma poi questi ciuffetti sono difficili da sistemare e se provo a pettinarli si strappano sempre un po' di capelli :S .

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Sinceramente mi sembra strano: per lungo tempo ho usato una lozione come la tua ma col minox al 3. Mai incollato, piuttosto seccava un pò. Mi viene il dubbio che non ci abbiano aggiunto il glicole...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JoeH ha scritto:
Sinceramente mi sembra strano: per lungo tempo ho usato una lozione come la tua ma col minox al 3. Mai incollato, piuttosto seccava un pò. Mi viene il dubbio che non ci abbiano aggiunto il glicole...

infatti non c'è il glicole ma il transcutol.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ho capito che la prescrizione indicava transcutol....
io sollevavo il dubbio che in farmacia per farla solubilizzare meglio ci abbiano aggiunto un pò di glicole...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JoeH ha scritto:
ho capito che la prescrizione indicava transcutol....
io sollevavo il dubbio che in farmacia per farla solubilizzare meglio ci abbiano aggiunto un pò di glicole...

eh ovviamente questo non posso saperlo ma le lozioni galeniche le faccio preparare da una farmacia rinomata per le sue preparazioni quindi penso e spero che non ci mettano glicole a mia insaputa.