minoxidl eff. temp.

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,si dice che il il minoxidl dopo qualche anno non sortisce piu effetti?Allora se lo usi di continuo il corpo si abitua e va in assuefazione?
L'alopecia androgenetica è tipica che inizia a meno di 20 anni o qualsiasi età?
Il dermatologo anni fa mi disse che la vera e propria aga si sviluppa intorno a quell'età.

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,si dice che il il minoxidl dopo qualche anno non sortisce piu effetti?Allora se lo usi di continuo il corpo si abitua e va in assuefazione?
Il dermatologo anni fa mi disse che la vera e propria aga si sviluppa intorno a quell'età.

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
No ti sbagli la maggior parte delle calvizie esordisce tra i 30 e i 40 anni.Se inizia a 20 vuol dire che è parecchio aggressiva,ma solo questo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao serin, la cura a base di monoxidil non genera alcun tipo di assuefazione. Ciò che può capitare è lo stallo della situazione tricologica, con conseguente sensazione di effetti famacologici nulli, o evoluzione della stessa - in negativo o in positivo - per cui si rende necessario un adeguamento delle prescrizioni.
Il percorso dell'alopecia androgeetica è piuttosto soggettiva qundi l'età base di comparsa è piuttosto generica. Sicuramente la forma più aggressiva si presenta prima temporalmente mentre manifestazioni ad età più avanzate ne delineano una minore incidenza.
Per farti un'idea più precisa puoi leggere qui [:)]:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427